HomeSportCostanzo va in gol: Città di Monza diventa Milan Academy

Costanzo va in gol: Città di Monza diventa Milan Academy

- Pubblicità -

Ancora un grande colpo made in Città di Monza, by Fulvio Costanzo&Co. Dopo una prima stagione, che il Direttore definisce di rifondazione, in cui è nata e poi prosperata una scuola calcio riconosciuta con istruttori qualificati, che contempla tra le altre cose anche la presenza di uno psicologo, affiliata alla Cimiano Academy, per i biancorossi è già tempo di fare un passo avanti. Un grande passo avanti. Dal primo di luglio, infatti, Città di Monza diverrà Milan Academy, un accordo clamoroso che riguarderà la scuola calcio e il settore non agonistico, ovvero i bambini di età compresa tra 7 e i 12 anni, fino agli esordienti.  

Costanzo “Milan Academy non è per società qualunque”


Costanzo, visibilmente soddisfatto e felice, dichiara “Abbiamo un accordo siglato per una durata di 2 anni, che comprende aspetti burocratici che siamo pronti a rispettare e con una crescita degli istruttori delle varie squadre. Dovranno fare incontri formativi presso la società Ac Milan per la parte teorica, mentre per il lavoro sul campo verranno presso il nostro centro sportivo tecnici rossoneri selezionati. La cosa più positiva è che ragazzi tra 5 e i 12 anni dovranno acquisire kit Milan, quindi giocheranno tutte le partite, che siano di campionato o amichevoli, con la divisa del rossonera”.

Continua Fulvio “Anche in tutti gli eventi a cui saremo chiamati a partecipare, dallo stadio San Siro fino al Vismara tutti, ragazzi, dirigenti e allenatori dovranno presentarsi con la divisa del Milan. Per noi è un biglietto da visita che ci rende fieri ed orgogliosi, perché abbiamo avuto la possibilità di guadarci la stima della società rossonera, che ha riposto nelle nostre capacità molta fiducia. Una società come il Milan non affilia chiunque, quindi questo è un ulteriore motivo di orgoglio”. 

Città di Monza sta lavorando anche per realizzare un comparto agonistico di livello, per far si che un ragazzo che cresce nella scuola calcio abbia poi la possibilità di proseguire con soddisfazione il suo percorso. Anche sulla prima squadra i dirigenti stanno lavorando per la prossima stagione, effettuato già alcuni innesti, andando a puntellare quei reparti dove erano più in difficoltà. Mister Zappalà è confermato e l’obbiettivo è quello di sempre “Minimo centrare i playoff”, conclude Costanzo. 

Costanzo
- Pubblicità -
Exit mobile version