Partita vivace e combattuta a Concorezzo, dove l’under 10 della Concorezzese ha affrontato il Città di Brugherio nel centro sportivo di Concorezzo in una ricca di emozioni.
La cronaca
Gli ospiti partono subito forte e mettono pressione, ma la Conco resiste grazie al portiere protagonista. Il numero 18 sblocca il match con un bel tiro da fuori e firma la doppietta, portando i biancorossi avanti 2-0. Brugherio prova a reagire, ma il gol non arriva.
Ad inizio 2° tempo il capitano del Città di Brugherio accorcia con un tiro dalla metà campo. Gli ospiti prendono fiducia e creano diverse occasioni, tra cui una traversa colpita dal numero 10, ma il portiere biancorosso salva ancora. La Conco resiste e limita i danni.
Il 3° tempo inizia con il gol firmato dal numero 7. I biancorossi accusano un po’ di stanchezza, ma si difendono con ordine provando a ripartire e creando diverse occasioni. Gli ospiti invece vanno vicini al raddoppio più volte.
Il numero 10 apre le marcature nell’ultimo tempo per gli ospiti che si portano rapidamente sul 4-0 grazie alle reti di 7, 14, 10 e 8. Il goal della bandiera per la Conco arriva con il numero 2 bravo ad approfittare di un errore difensivo. Il match si chiude sul 5-1 per Città di Brugherio.
I risultati del weekend biancorosso
Promozione – Concorezzese vs Speranza Agrate 2-2
Il derby tra Concorezzese e Speranza Agrate, che vale la settima giornata di campionato, si chiude con un bellissimo 2-2 sul campo della Conco. I marcatori dei biancorossi sono Scalzo e Shala, mentre per gli ospiti la doppietta di Piantoni. Bella prova della squadra guidata da Diego Garofalo, che trova un punto importante, tanto per il morale quanto per la classifica. Prossimo appuntamento domenica 2 novembre: Afforese-Concorezzese.
Concorezzese 2009 vs Casatese 0-3
Nonostante la sconfitta, buona prestazione della Concorezzese 2009 per 75 minuti di gioco. Tutti e tre i gol subiti sono arrivati su palla inattiva, ma la squadra ha dimostrato atteggiamento e volontà. Considerando che si affrontava la seconda in classifica, il bilancio resta positivo. Continuiamo a lavorare con la stessa umiltà e determinazione.
Concorezzese 2010 – Colico Derviese 2-2
Buon primo tempo per la Conco, capace di creare occasioni e restare attenta in difesa, pur con qualche lacuna. Nonostante le diverse azioni da gol, non arriva il vantaggio. Nel secondo tempo la squadra entra con un po’ di timore, subisce due reti, ma mostra grande reazione e determinazione nel non mollare mai. C’è ancora tanto da lavorare, ma i miglioramenti sono evidenti, anche se non bastano ancora.
Pierino Ghezzi – Concorezzese 2011 0-5
Ottima risposta sul campo alle richieste del mister e al lavoro settimanale per risolvere le difficoltà riscontrate sui campi. Vittoria mai in discussione, squadra sempre in controllo del gioco e un atteggiamento aggressivo su tutti i palloni. Secondo clean sheet consecutivo, segnale di una crescita costante e maggiore sicurezza.
Biassono – Concorezzese 2013 7-0 (2-0, 1-0, 1-0, 3-0)
Buona partita contro un ottimo Biassono. Primo tempo sofferto, con la Conco impegnata a contenere l’intensità avversaria. Secondo tempo più equilibrato e giocato alla pari, deciso soltanto da una sfortunata autorete. Ottimo terzo tempo, con diverse occasioni e la sensazione di meritare qualcosa in più. Nel quarto tempo, come spesso accade, è emersa la stanchezza: la squadra si è allungata e ha finito per soffrire nel finale.
Olginatese vs Conco 2013 6-2 (amichevole: 2-0, 1-1, 2-0, 1-1)
Incontro equilibrato e giocato con buon ritmo. L’Olginatese si è dimostrata più scaltra in alcune situazioni, mentre la Concorezzese 2013 ha evidenziato progressi soprattutto in fase offensiva. Un ottimo test per i ragazzi, bravi tutti.
Vis Nova – Concorezzese 2014 8-1 (0-1, 3-0, 3-0, 2-0)
Ottima prova della Vis Nova, formazione ben organizzata e capace di proporre un fraseggio efficace. La Conco ha risposto con un grande primo tempo, attenta in fase difensiva e pericolosa nelle ripartenze e anche nei tempi successivi non sono mancate alcune buone occasioni, ma alla distanza è emersa la maggiore solidità dei padroni di casa.
Concorezzese 2015 – La Dominante 8-3 (4-0, 0-3, 4-0)
Buona partita con un ottimo primo tempo, seguita da una distrazione nel secondo. Nel terzo tempo la Conco torna in campo più convinta e il risultato parla da sé. Una buona prova complessiva da parte dei ragazzi.

Accademy Casatese vs Conco 2014 6-4 (amichevole)
Due tempi di altissimo livello per la Concorezzese 2014, superiore all’avversario grazie a grande lavoro difensivo, ritmo elevato e ottime giocate. Negli ultimi due tempi i ragazzi hanno accusato un po’ di stanchezza e disordine, ma resta una prestazione positiva considerando la qualità dell’avversario.
Conco 2018 – Buraghese 10-4
Buona prestazione per la Conco contro un avversario di livello inferiore, che ha concesso ampi spazi di manovra e libertà di gioco. La squadra ha saputo sfruttare gli 1 contro 1 e cercare con continuità il compagno meglio posizionato. Unico rammarico, la scarsa propensione al tiro in porta.
Conco 2018 – Folgore Caratese 10- 18 (3-2, 3-5, 0-6, 4-5)
Buona partita contro un ottimo avversario, molto combattuta. La Conco parte a mille, poi nel terzo tempo subisce un vero e proprio blackout, ma si riprende nel quarto. Un ottimo test che conferma la crescita del gruppo.





