Diavoli rosa femminle vs Audax Quartucciu
Sport

Pausa natalizia con vittoria: Diavoli femminile supera Audax 3-0

Nessun set concesso per le padrone di casa, nonostante qualche difficoltà. Cannone: “La ricezione ci ha creato problemi”. L’11 gennaio la sfida con il Vero Volley

Scritto da

Daniele Cassaghi

Pubblicato il

Condividi

Tre set per tre punti: le ragazze dei Diavoli Rosa di Brugherio hanno ottenuto una vittoria netta davanti al pubblico di casa, sette giorni fa. Avversarie di giornata, dalla Sardegna, le ragazze dell’Audax Quartucciu. Con questo risultato, le diavolesse tirano il fiato per la pausa natalizia con in tasca un tesoretto di 18 punti, che le posiziona al settimo posto del girone B della serie B2 femminile. Festività amare invece per le ospiti dell’Audax, per le quali si conferma il momento negativo certificato dall’ultimo posto.

I parziali, tutti in favore delle Layla Girls, parlano da soli: 25-23, 25-21, 25-15. Nonostante i primi assalti abbiano favorito le giocatrici ospiti – spesso in vantaggio per qualche punto sulle padrone di casa -, le diavolesse hanno sempre trovato la lucidità per fermare gli affondi avversari. Per cui, nessun set concesso e la vittoria non si è fatta attendere. Tuttavia, l’incontro non è stato del tutto in discesa per le Layla Girls, che, al contrario, hanno fatto vedere qualche errore di troppo.

Diavoli Rosa: il post partita di coach Cannone


Ne è convinto coach Enzo Cannone: “Come pensavamo, non è stata una partita facile, e faccio fatica a capire come questa formazione sarda possa essere ultima in classifica. Ci hanno messo un po’ in difficolta nel primo e nel secondo set, quando eravamo un po’ contratte perché molte volte il dover vincere per forza porta a queste tensioni. A ogni modo, le ragazze sono state bravissime a recuperare sempre e ad avere fiducia in sé stesse”. Tuttavia è chiaro su cosa bisogna lavorare in vista della ripresa della stagione: “Sicuramente abbiamo sbagliato un po’ di appoggi e di ricezioni, difatti è stata proprio la ricezione a creare problemi nei primi due set. Non abbiamo subito ace, ma diverse volte non siamo riuscite a dare una palla accettabile alla palleggiatrice per ricostruire come andava fatto”, conclude il mister

Venegoni “riusciamo sempre a venire fuori dai momenti difficili”


Dello stesso tono le parole della centrale Beatrice Venegoni: “Ci sono stati dei momenti un po’ altalenanti perché a volte siamo andate un sotto, ma come squadra riusciamo sempre a tirarci fuori da queste situazioni e siamo riuscite ad arrivare al nostro obiettivo, che erano i tre punti. Abbiamo incontrato una squadra decisa, che in alcuni momenti ci ha fatto davvero penare, ma è stata una bella partita, davvero”.

La prossima sfida, l’11 gennaio alle 21, sarà in casa delle monzesi del Vero Volley, ora seconde in classifica. La speranza è di poter schierare la formazione al completo: “Sfrutteremo questa pausa per recuperare un po’ di forma. In particolare, sarà fondamentale per le giocatrici che sono rimaste bloccate per infortuni vari. Speriamo per gennaio di essere al completo”, dichiara coach Cannone.

Tabellino – 11° giornata Campionato Serie B2 Femminile

Diavoli Rosa Brugherio – Audax Quartucciu

(25-23, 25-21, 25-15)

Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 1, Piroli 2, Di Tommaso 3, Venegoni 10, Mazzi 11, Mandotti 12, Nappo 13, Durand 15. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini.

Audax Quartucciu: Visciano 2, Meloni 3, Dellolio 4, Deiana 5, Tessari 6, Cadau 9, Tarda 10, Giorgi 12, Frau 17, Aritzu 23. Allenatore: Stefano Cadoni, assistente: Riccardo Serra.

NOTE: Durata set: 25’, 24’, 23’