domenica, Agosto 3, 2025
HomeAssociazioni e IstruzioneStore Account, il corso di Flipness che svela i segreti di vendita...

Store Account, il corso di Flipness che svela i segreti di vendita nella GDO

- Pubblicità -

Un nuovo corso made in Associazione Flipness sta per cominciare. Questa volta l’obbiettivo è scovare e stimolare l’anima commerciale che risiede in voi, e farne magari una professione o comunque sfruttare l’esperienza formativa per arricchire il vostro curriculum. Il relatore per tutte le lezioni sarà il presidente di Flipness, Giambattista Schiaffino, che è anche CEO di Grigua, che opera proprio in ambito commerciale nell’area della GDO, la grande distribuzione organizzata.

Corso di store account: i segreti di vendita e marketing nella GDO


È proprio Giambattista a spiegare nel dettaglio le prerogative di questo corso e le possibilità che si possono spalancare:“ Partiremo a fine maggio con un corso di store account, ovvero venditore nella grande distribuzione, non per conto del distributore ma per conto del produttore. Insegneremo tutte le tecniche di vendita per poter approcciare al meglio questo mondo: andare nei punti vendita, parlare coi repartisti, verificare le situazioni, trovare eventuali anomalie e cercare di correggerle. La cosa può essere abbastanza semplice ma naturalmente dietro a tutto questo ci sono delle tecniche di marketing”.

Continua Schiaffino “Oggi nella grande distribuzione il venditore vende attraverso la cura dello scaffale, la cura dello scaffale passa attraverso tutta una serie di logiche di vendita e metodologie che verranno svelate in questo corso. È una esperienza significativa in ogni caso, perché oggi avere una esperienza di vendita nel curriculum è un plus che le aziende tengono molto in considerazione. Tra l’altro, molte delle aziende che sono mie clienti parteciperanno come testimonial alle lezioni, che di conseguenza oltre a una parte teorica avranno anche una parte pratica. Il corso è completissimo, per capirci, quando lo propongo alle aziende ha un costo di 1000 euro. L’unico grosso rischio che si corre partecipando a questo corso è che potreste trovare un lavoro.” 

Il corso, completamente gratuito, prenderà il via il 26 maggio e si chiuderà il 7 luglio, con cadenza settimanale. Le lezioni si terranno presso Heo Hub, in piazza Roma 2 a Brugherio. Per iscrizioni cliccate qui, oppure www.associazioneflipness.org 

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -