Quarta giornata di campionato, domenica 5 ottobre, per l’Under 14 della Concorezzese, che affronta la Dominante dopo un buon avvio di stagione, con la doppia vittoria per 2-0 su Mariano e Agrate e il pareggio 3-3 con Maresso.
4° di andata al comunale di Concorezzo, dove la formazione Under 14 biancorossa è apparsa poco lucida e grintosa ma ha retto a lungo l’urto di una Dominante più organizzata e pericolosa alla fine premiata con una vittoria meritata maturata allo scadere.
La cronaca
Avvio in salita per la Concorezzese, subito costretta a difendersi. Nei primi minuti gli ospiti costruiscono una doppia occasione con il numero 7 che sfonda centralmente e serve l’attaccante, ma il portiere biancorosso risponde presente. L’estremo difensore di casa si ripete poco dopo su un’iniziativa del numero 8, che al 10’ calcia alto da pochi passi.
Intorno al 20’ il portiere concorezzese, nettamente il migliore tra le fila concorezzesi, salva ancora i suoi, negando il vantaggio agli avversari, padroni del campo e costantemente proiettati in avanti. La Concorezzese si affaccia in attacco solo intorno al 30’ con un’azione nata da una posizione dubbia, ma il portiere ospite blocca in uscita. Al 34’ La Dominante chiude il tempo con un mancino dell’11 che sfiora il palo.
Nella ripresa il copione non cambia: sono sempre gli ospiti a comandare il gioco, sfiorando più volte il vantaggio su calcio da fermo. La Concorezzese prova a reagire con una punizione insidiosa deviata sopra la traversa, ma è La Dominante a creare le occasioni più nitide: il numero 10 sfiora il gol dopo un’azione personale, mentre il portiere biancorosso si oppone ancora con sicurezza su una punizione e su una serie di rimpalli in area.
L’11 concorezzese tenta il jolly con un sinistro che sorvola di poco la traversa, ma nel finale la continua pressione nerazzurra viene premiata: sugli sviluppi di un corner, il capitano svetta più in alto di tutti e firma l’1-0 che decide il match.

Una vittoria meritata per La Dominante, che ha costruito tanto e raccolto solo nel finale quanto seminato nell’arco dei novanta minuti. La Concorezzese esce sconfitta e con tanto da lavorare.
Concorezzese: i risultati del weekend biancorosso
Promozione – Concorezzese vs Arca 3-1
Dopo le due sconfitte con Lissone e FC Milanese e il pareggio con Naresso, la Concorezzese trova la prima vittoria stagionale valida per la 4° giornata del girone D di Promozione. Dopo un primo tempo complicato chiuso sotto per il gol di Scaramelli, i biancorossi hanno tirato fuori carattere e determinazione nella ripresa, ribaltando il risultato con le reti di Basile al 2’, Shala all’8’ e Marra al 31’. Un prezioso 3-1 sull’Arca che vale tre punti fondamentali in classifica.
Casati Arcore A vs Concorezzese 5-1 (annata 2013)
Buonissimo il primo tempo, giocato alla pari. Nel secondo, qualche difficoltà in più, ma sempre con impegno e determinazione. Il terzo tempo ha visto i ragazzi lottare alla pari, risolto da una bella giocata individuale avversaria. Nonostante il risultato soddisfazione espressa da parte del mister per l’impegno che la squadra ha messo in campo.
Briantea vs Concorezzese 5-10 (annata 2014)
I ragazzi della Concorezzese hanno perso solo un tempo, dimostrando comunque buona determinazione. Il risultato avrebbe potuto essere più netto, complice qualche palo e traversa di troppo e momenti di lieve confusione. Nel complesso, però, prestazione positiva e incoraggiante.
Conco U15 – Concorezzese vs Cavenago 3-1
La Concorezzese Under 15 va sotto per un errore difensivo, ma reagisce con carattere e qualità. Dominio biancorosso per gran parte della gara, con il Cavenago capace di rendersi pericoloso solo in qualche ripartenza. Il risultato finale di 3-1 premia la prestazione convincente dei ragazzi, anche se resta qualche rimpianto per le occasioni sprecate sotto porta.
Conco U16 – Casati Arcore vs Concorezzese 5-2
Avvio difficile per la Concorezzese 2010, che subisce due reti nei primi dieci minuti a causa di altrettanti errori difensivi. Come settimana scorsa non è mancata la reazione ma le differenze tecniche con l’avversario hanno avuto ancora una volta la meglio e l’Arcore ha chiuso sul sul 5-2. La strada è lunga, ma i margini di miglioramento non mancano.
Conco U17 – Casati Arcore vs Concorezzese 2-3
Ottimo primo tempo per la Concorezzese 2009, che chiude avanti 2-0 contro la Casati Arcore. Nella ripresa, però, i biancorossi si rilassano troppo e rischiano la rimonta: gli avversari accorciano le distanze e nel finale hanno anche l’occasione del pareggio, ma sbagliano un rigore al 96’. Una vittoria che serve da lezione per avere più attenzione e concentrazione fino al triplice fischio.