domenica, Agosto 3, 2025
HomeBrugherioQuando il business fa del bene: calcio, comunità e solidarietà a Sandamianello

Quando il business fa del bene: calcio, comunità e solidarietà a Sandamianello

- Pubblicità -

Da un’idea di un singolo si può creare valore per la comunità: è quello che è accaduto ieri, domenica 8 giugno, con il torneo di calcio a 7 organizzato da Alessandro Trovato a Sandiamianello, finalizzato a promuovere il suo brand, ma anche a raccogliere fondi a sostegno dell’iniziativa benefica di Associazione Flipness “Un’ambulanza per Biabru”

L’idea arriva da una necessità di business: Trovato, in arte Alexfound, è un hairstylist che ha creato una pasta per capelli realizzata con ingredienti naturali. Lo abbiamo incontrato a bordo campo durante il torneo.

Parte tutto dal bisogno di pubblicizzare il mio prodotto e il mio brand – spiega Trovato – Alexfound è il mio nome e cognome americanizzato, quasi un tributo alle mie origini. Vengo da una famiglia di parrucchieri che è cresciuta a Brooklyn, dove negli anni ’70 sono emigrati i miei genitori e dove è nato mio fratello.”

Per promuoversi Trovato ha scelto di andare oltre la classica pubblicità, organizzando un momento per coinvolgere tutti i suoi clienti, insieme ad amici e famiglie. Ha così messo in piedi un torneo da dieci squadre, superando i cento iscritti che domenica 8 giugno hanno trascorso l’intero pomeriggio sul campo di Sandamianello. Dopo la finale alle ore 21, l’evento è proseguito con le premiazioni e una serata di divertimento, con musica e panini presso il bar della struttura.

Un evento così era l’occasione perfetta per fare anche qualcosa di benefico per la città. Su consiglio dell’assessore Balconi, tra i miei clienti abituali, ho contattato Associazione Flipness, che recentemente ha lanciato una raccolta fondi per contribuire all’acquisto di una nuova ambulanza per la Croce Bianca di Brugherio. L’intero ricavato delle iscrizioni del torneo è destinato a sostenere questo progetto”.

Uno spirito di restituzione che è consonante alla mission e al modo di operare di Associazione Flipness.

La mission di Associazione Flipness


Nata cinque anni fa con l’obiettivo di creare uno spazio per la crescita creativa e la partecipazione dei giovani, Associazione Flipness negli anni ha lanciato numerose iniziative benefiche. In occasione del quinquennale della propria attività ha scelto di finanziare l’acquisto di un’ambulanza per Croce Bianca Brugherio. “Perchè ogni secondo può fare la differenza tra la vita e la amorte. Perché la Croce Bianca è un presidio fondamentale usl nostro territorio, sempre pronta a intervenire. E perché pensiamo che festeggiare davvero sia restituire qualcosa alla comunità che ci ha sempre supportati” – si legge sul sito dell’associazione.

È possibile continuare a contribuire in tutte le modalità indicate sul sito di Associazione Flipness nella sezione “Il nostro contributo per una nuova ambulanza per Biabru”.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -