Andrà in scena per la prima volta, il 15 settembre, La festa della bellezza a Brugherio, dalle 10 alle 23.30 nel parcheggio del centro commerciale Kennedy, via Kennedy 28. Durante la giornata sarà presente un settore dedicato allo street food, mentre la sera a partire dalle 21, ci sarà un karaoke tributo alla musica di Vasco Rossi, con “La Compagnia del Blasco”. Nulla è lasciato al caso, la data scelta è in coincidenza con la Festa dei Parrucchieri che si celebra il 13 settembre, posticipandola alla prima domenica successiva.
La festa della bellezza a 360 gradi
Anche la scelta della location non è casuale, provare a far risplendere l’area e il centro commerciale ,
è uno degli obiettivi del festival, ci spiega Annalisa Varisco, assessora al commercio nonché organizzatrice
dell’evento. La volontà di riprendere in mano un area evidentemente lasciata un po’ andare parte proprio da chi ne fa ancora parte, i negozi di bellezza presenti all’interno del centro commerciale. I primi collaboratori sono stati proprio loro, le adesioni sono arrivate fin da subito da tutti, estremamente incoraggiati dal fatto che venissero chiamate realtà locali a rappresentare un festival di
questo tipo.
#iocomproabrugherio
Questo è l’hashtag lanciato da Varisco in primis e da tutta la comunicazione che ruota intorno alla festa e che avrà sbocco in future iniziative che vedranno i commercianti al centro. “Dal bello nasce il bello” è così che l’assessora definisce l’evento, bellezza, cura personale si, ma non solo, la bellezza è tanto altro, la bellezza sono anche questi eventi che permettono di dar luce a delle realtà locali che altrimenti non avrebbero lo spazio che si meritano.