domenica, Agosto 3, 2025
HomeAssociazioni e IstruzioneL’Interclub Brugherio e la stagione dell’Inter

L’Interclub Brugherio e la stagione dell’Inter

- Pubblicità -

Dopo la finale di Champions e l’addio di Simone Inzaghi sono giorni duri per l’Inter e per tutti gli interisti. Ne abbiamo parlato con Giovanni Libutti, presidente dell’Interclub Brugherio e presente a Monaco lo scorso sabato e in molte altre trasferte europee. Tanti i temi trattati, dalla stagione dell’Inter e il suo tecnico, prima di concludere con alcune informazioni legate al tesseramento all’Interclub Brugherio, pronto a migliorare anche nella prossima stagione il suo record di soci.

Presidente, cosa rimarrà di questa stagione?


Rimarranno nella memoria delle partite davvero leggendarie, senza retorica, basti pensare a Inter-Barcellona. Dopo una stagione così, però, rimane anche l’amaro in bocca, soprattutto in campionato, in Champions era già un miracolo essere lì, il PSG si è rivelato più forte, anche se si erano davvero incrociati i pianeti per essere lì, dal gol di Acerbi…

Diversamente, perdere il campionato per un punto fa davvero male, con tutti gli episodi avvenuti nel corso della stagione. Bastava veramente pochissimo ripensando a tutte le partite. E’ difficile da accettare perché sono convinto che fossimo più forti…ma a quanto pare doveva andare così.

A nome dell’Interclub, vuole mandare un saluto a Inzaghi?


Da quando seguo l’Inter non l’avevo mai vista giocare così bene come in questi quattro anni, quindi non potrò mai ringraziarlo abbastanza. Sia l’Inter del triplete che quella di Trapattoni non giocavano così. Rimane l’amaro in bocca per come sia finita e per la scelta, a mio parere non ambiziosa, che ha preso andando in Arabia. Credo che anche ad alcuni giocatori sia rimasto l’amaro in bocca come a noi tifosi. Ora vediamo quale sarà la scelta della società, un profilo giovane in sé non mi spaventa, ma profili come Chivu e Vieira non sono esattamente i nomi che vorresti leggere dopo aver giocato una finale di Champions.

Parlando dell’Interclub Brugherio, come procede la campagna di tesseramento?


Abbiamo chiuso la scorsa stagione come primo Club in Lombardia, con 1207 soci, questo a volte viene “sottovalutato” ma la Lombardia è grandissima, ha dieci milioni di abitanti. Siamo stati invitati da alcuni Club e tutti conoscevano Brugherio. Essere il primo Club, portando il nome di Brugherio in ogni angolo della Lombardia e notare che tutti ci conoscono ci rende molto fieri.

La campagna tesseramento è partita alla grande, temevamo un rallentamento dopo la finale di sabato e invece c’è quasi stato l’effetto opposto. Il primo giugno e il due giugno si sono iscritti in più di cinquanta, come a voler rivendicare la propria appartenenza. Ad oggi abbiamo già superato i 500 soci, 550 per la precisione.

Quali sono i vantaggi di essere iscritti ad un Interclub?


Il primo vantaggio è sentirsi parte di una famiglia e vicini all’Inter, è un modo per rivendicare la propria appartenenza e il proprio essere interisti. Inoltre nel nostro abbiamo da poco una sede dove è possibile ritrovarsi, passare il tempo insieme, guardare le partite, giocare a bigliardino e discutere della squadra.

Poi vi sono i vantaggi forniti dall’Fc Internazionale: due partite all’anno sono riservate ai soci Interclub, abbiamo lo sconto sui prodotti ufficiali, un cancello di accesso allo stadio riservato ai soli soci degli Interclub. Da quest’anno l’Inter ha introdotto l’opzione plus, sottoscrivibile durante la stagione, che consentirà di avere la prelazione ai biglietti per i big match. Dunque l’Inter destinerà una quota di biglietti in vendita anticipata solo ai soci Interclub plus.

Noi infine facciamo quasi sempre un pullman per andare in trasferta, la precedenza va sempre ai nostri soci. Ad esempio per la finale siamo andati a Monaco in ottanta persone, lasciando fuori oltre duecento persone che avevano fatto richiesta di venire.

Nel pratico, come ci si abbona all’Interclub?


Per la prima volta abbiamo attivato un canale WhatApp pubblico a cui è possibile iscriversi; qui ci sono tutte le informazioni, le quote di iscrizione, le modalità di versamento della quota, il Kit disponibile fino a esaurimento scorte e un QR code che rimanda al sito ufficiale dove potersi registrare inserendo i propri dati.

Ad oggi tutte le informazioni sono in quel canale, costantemente aggiornato, poi una volta che uno si è iscritto ci saranno altri gruppi dove condivideremo informazioni e vantaggi che solo gli scritti devono avere.

Per iscriversi si può anche andare in sede e farlo di persona; per ora non abbiamo giorni e orari fissi, ma lo comunichiamo sul canale WhatApp e sui nostri social.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -