Woodgreen Ikea
Associazioni e Istruzione

Woodgreen Pets Charity, Ikea pensa agli amici a quattro zampe

Ikea UK in collaborazione con Woodgreen Pets Charity, ha realizzato un catalogo in cui sono contenuti oggetti per la casa che favoriscono la creazione di una casa pets friendly

Scritto da

Alessandro Testa

Pubblicato il

Condividi

Il catalogo Ikea è una parte fondamentale della storia del marchio e, oggi nel 2024, Ikea dimostra come in un mondo ormai digitale, un catalogo cartaceo possa essere ancora vincente. Il catalogo di Ikea UK ha evoluto il suo ruolo, diventando più un simbolo di brand e un concetto che un semplice prodotto fisico.

Woodgreen e Il problema delle adozione dei gatti

L’iniziativa proposta da Ikea UK è stata realizzata in collaborazione con Woodgreen Pets Charity. Come spiega l’azienda, nel 2023 Woodgreen ha registrato un aumento del 62% degli animali domestici abbandonati e un incredibile incremento del 253% anno annuo di persone che cercano di cedere il proprio animale per motivi finanziari, principalmente a causa dell’aumento del costo della vita.

Lo scorso anno, l’associazione ha aiutato 8.821 cani e gatti a trovare un rifugio e una casa, oltre a offrire supporto e consigli a chi si trova in difficoltà e deve prendere la difficile decisione di rinunciare al proprio animale domestico per ragioni al di fuori del loro controllo.

In linea con la sua missione di migliorare la vita in casa per umani e animali domestici, Ikea UK ha voluto sostenere l’operato di Woodgreen. Questa collaborazione non solo evidenzia l’impegno di Ikea nel sociale, ma rafforza anche il legame emotivo tra il marchio e i suoi clienti, promuovendo un messaggio di cura e responsabilità verso gli animali domestici.

Il messaggio finale direttamente da chi lavora da Ikea

Michaela Quinlan, Country Commercial Manager di Ikea UK e Irlanda, commenta così l’iniziativa del brand “In Ikea crediamo che gli animali domestici siano parte della famiglia. Il nostro obiettivo era quello di sviluppare una collezione di prodotti che i nostri cani e gatti adorano e che i loro genitori umani possano apprezzare e godersi veramente nella propria casa. Ci auguriamo che questa collaborazione non solo sensibilizzi sull’adozione degli animali, ma fornisca anche soluzioni e ispirazione su come creare un ambiente confortevole per i nostri amici pelosi”