Poche emozioni e anche poche occasioni nel recupero della terza giornata del girone B di Serie C tra Torres e Milan Futuro che non vanno oltre lo 0-0. I ragazzi di Bonera giocano tutto sommato una buona gara su un campo ostico, portando avanti una buona fase difensive come visto nelle precedenti uscite ma peccando ancora di leggerezza in chiave offensiva. Vediamo com’è andato il match.
Milan Futuro: il racconto della partita
Un primo tempo molto blando e, come detto, con poche occasioni vede la prima opportunità per i rossoneri al minuto 18’: punizione dal limite di Sandri ma la conclusione è morbida e viene bloccata agilmente da Zaccagno. La seconda reale occasione arriva quasi alla fine del primo tempo: tiro di Longo con il mancino e pallone respinto da Zaccagno, sulla ribattuta Fall si fionda sulla sfera e tenta un tocco sotto ma il pallone è deviato in calcio d’angolo.
Ma se il primo tempo è molto blando, nel secondo succede addirittura meno. Gli uomini di Daniele Bonera nei secondi quarantacinque minuti e – nello specifico – dal 70’ provano timidamente a spingere per trovare il vantaggio. Due conclusioni che arrivano da fuori area, prima da parte di Jimenez e successivamente di Cuenca: entrambi trovano le mani di un attento Zaccagno.
Nient’altro da segnalare per un Milan Futuro che certamente tiene botta su un campo ostico come quello di Sassari, ma che non va oltre lo 0-0. Un punto a testa nel recupero della terza giornata di Serie C: poche emozioni, come si evince da quanto raccontato, ma un buon pareggio per i rossoneri che salgono a quota 2 punti in classifica e al 17° posto.
Le interviste
Le parole del tecnico rossonero Daniele Bonera riportate su canali ufficiali del club: “Sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi. Questo è un campo complicato, è una squadra forte che l’anno scorso ha lottato fino all’ultimo per salire in Serie B e farà lo stesso quest’anno. L’atteggiamento è la cosa più importante e questo punto ci dà grande soddisfazione. Davanti abbiamo avuto qualche situazione dove siamo arrivati lì, non abbiamo calciato o l’abbiamo fatto in maniera tardiva. In fase offensiva dobbiamo lavorare meglio e fare di più per le qualità che abbiamo”.