Con l’approssimarsi delle festività natalizie e la conseguente chiusura delle scuole, è doveroso andare in soccorso delle famiglie che oggi, lo sappiamo ormai da molti anni, nella maggior parte dei casi vedono entrambi i genitori impegnati nei rispettivi luoghi di lavoro. Per questo motivo Heo Campus torna nella sua versione invernale: nelle giornate del 23, 27 e 30 dicembre 2024, 2 e 3 gennaio 2025 apre le porte ai piccoli studenti in vacanza che potranno passare alcune di queste giornate lontane dai banchi di scuola, in compagnia di tanti altri amici e con l’intrattenimento, i giochi ma anche lo studio.
Heo Campus: ogni giorno un nuovo giorno
Ogni giornata sarà differente, per ognuna delle ricorrenze che verranno celebrate in famiglia, ci sarà un preambolo, un antipasto da vivere con Heo Campus. Il 23 dicembre infatti è prevista la festa per il Natale, il 30 dicembre quella per il Capodanno, mentre il 3 gennaio ci sarà un anticipo di Epifania. E dato il grande successo riscosso negli anni passati, il 30 dicembre torna la tombolata a premi, come nella migliore delle tradizione italiana per le feste.
Ma non è tutto qui, perché saranno molteplici le attività che impegneranno gli Heo Kids che frequenteranno il campus. Tra le altre, segnaliamo il corso di fumetto con maestro Fausto Chiodoni, disegnatore per De Agostini nella collana “Esplorando il corpo umano”. Poi ci sarà il corso di giornalismo, ci sarà il karate, lo yoga, il laboratorio creativo con la maestra Lucia Massignan, quello di cucina, di giardinaggio e quello radiofonico. Eh si, perché grazie alla collaborazione con Freedom Street Radio, i ragazzi avranno l’occasione di realizzare e trasmettere il diretta il loro programma e potranno persino registrarlo, per potersi riascoltare successivamente attraverso il podcast.
Orari e costi
Il campus vedrà l’orario d’ingresso compreso tra le 8 e 9:30, mentre l’uscita sarà tra 16 e le 17:30. Il pranzo si terrà presso il ristorante Bacco, in via Cavour 1. Le iscrizioni sono già aperte e hanno un costo di 95 euro per tutti e 5 i giorni, oppure 20 euro per la singola giornata. Ci sarà come di consueto la convenzione per chi iscrive più di un bambino: lo sconto fratelli che vedrà l’applicazione di una riduzione del 15 percento.
Vogliamo segnalare, per chiudere, quella che sarà la prima attività in assoluto di questo Heo Campus invernale: il 23 dicembre i bambini potranno scrivere un biglietto di auguri che sarà poi consegnato a qualcuno che, molto probabilmente, gli auguri non li avrebbe ricevuti da nessuno. E’ una cosa molto tenera che merita di essere sottolineata.
Per iscrizioni clicca qui
Per info Home – HEO hub