Mercoledì 11 dicembre la casa di produzione cinematografica SDS Productions ha presentato il programma del prossimo triennio, in una serata che si è tenuta presso il cinema Le Giraffe di Paderno Dugnano. Associazione Flipness, che fa parte del gruppo editoriale di Heo Post, ha contribuito in passato alla crescita di questa giovane realtà in grandissima ascesa, finanziando la realizzazione del cortometraggio “La Coppia”.
Fondata da Stefano Scala e Simone Arcidiacono, SDS Productions ha recentemente accolto un terzo associato, Rashed, a conferma di un team in costante evoluzione.
L’evento: una sala gremita di entusiasmo
L’evento è iniziato alle 21 e ha visto una sala gremita di registi, appassionati di cinema e curiosi interessati ai nuovi progetti.
Ad aprire la serata è stato Gabriele Miragliotta, direttore del Cinema Multisala Le Giraffe, che ha creduto per primo nel progetto e ha reso possibile l’organizzazione dell’evento.
“Il futuro vi porterà grandi sfide ed iniziative e noi siamo qui per sostenervi,” ha dichiarato Gabriele, rivolgendosi ai ragazzi di SDS Productions.
A seguire, è intervenuta Andreina Fumagalli, assessora del Comune di Monza, che ha sottolineato l’importanza del sostegno reciproco: “Ci siamo fidati delle persone giuste” ha dichiarato.
Il Comune di Monza ha infatti supportato SDS Productions, che in cambio ha organizzato corsi di video editing per la comunità. Una collaborazione che ha portato benefici a entrambe le parti.
Storia e nuovi progetti: un viaggio fino al 2027
Durante l’evento, SDS Productions ha ripercorso la propria storia, dalla nascita nel maggio 2020 con la realizzazione della web serie “Affianco alla morte,” pubblicata su YouTube in cinque puntate, fino ai progetti attuali e futuri.
Il cuore della serata è stata la presentazione di una timeline che illustra i progetti in programma dal 2025 al 2027.
Tra questi, spicca il primo film di Stefano Scala e Simone Arcidiacono, “La ricerca,” girato quest’estate e in uscita nel 2025.
SDS Productions: una creatività a 360°
Non solo cinema. SDS Productions ha in cantiere anche progetti teatrali, come “Sei personaggi in cerca d’autore,” e collaborazioni con nuovi registi emergenti pronti a farsi notare nel 2025. Tra questi, Giuseppe Scandiffio con “Anitya,” Lucian Moraru con “Fast Life,” e Iordan Negru con “My Love.”
Un triennio pieno di creatività, sogni e ambizioni per un gruppo di giovani che ha saputo trovare il supporto giusto per trasformare le idee in realtà.
Non ci resta che continuare a seguire il loro percorso, supportarli e godere delle loro opere al cinema o sulle migliori piattaforme di streaming nei mesi a venire.