Sarà una giornata importante in ottica prevenzione e salute quella di sabato 8 giugno. In piazza Roma a partire dalle ore 9 e fino alle 13 e poi dalla 14 fino alle 18, sarà possibile per le donne di Brugherio tra i 35 e 45 anni di età, effettuare uno screening e sottoporsi gratuitamente a una mammografia o una ecografia al seno. La giornata sarà organizzata da WelfareCare e patrocinata dal comune di Brugherio con assessorato alle politiche culturali, nell’ambito della campagna di prevenzione del tumore al seno
Sarà allestita una clinica mobile, con spazi ambulatoriale con i più moderni strumenti di diagnostica per immagini. La clinica mobile sosterà all’interno di piazza Roma all’angolo con via San Bartolomeo. L’esito dell’esame sarà consegnato immediatamente. Vi sono però dei requisiti da rispettare: essere residente a Brugherio, avere una età compresa tra 35 e 45 anni, non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi e e non essere già inserite all’interno di protocolli di screening, anche soltanto per familiarità.
Per effettuare lo screening occorre prenotarsi al link https://prenota.welfarecare.org/ e le prenotazioni sono aperte da venerdì 31 maggio.