Termina con un 2-0 a favore degli ospiti la sfida valida per la terza giornata del campionato di Seconda Categoria girone S, tra i padroni di casa di SASD e Ornago. Un match che probabilmente non passerà alla storia per lo spettacolo offerto dalle due contendenti anche a causa, occorre sottolinearlo, del fondo del campo estremamente gibboso e sconnesso. I padroni di casa restano in partita un tempo, poi il gol in apertura di ripresa di Mozzati, benché fortunoso, taglia le gambe a San Damiano che più che allungarsi si spezza in due. Il raddoppio di Viganò nell’ultimo quarto d’ora di gioco mette il sigillo alla partita, e consente a un avversario non irresistibile di incamerare i primi 3 punti della sua stagione.
SASD, lavori in corso
La disamina, forse un po’ severa, non può in ogni caso non tenere conto del fatto che i mister Alessandro e Brioschi stiano ancora lavorando sia sulla parte atletica, che tattica della loro squadra. Sul piano del gioco, rispetto alla trasferta della scorsa domenica sul campo della Gerardiana (che è comunque sfociata in una sconfitta) c’è stato un passo indietro. In attacco le occasioni create si sono contare sulle dita di una mano e, se consideriamo la reale pericolosità delle azioni, il conteggio decresce ulteriormente. In comune con la partita di 7 giorni fa c’è stato il calo fisico del secondo tempo.
Gli avversari di Ornago
Ornago ha fatto la sua onesta partita senza incantare. Il gol del vantaggio è arrivato grazie a un traversone rasoterra dalla trequarti di sinistra che, senza incontrare alcuna deviazione, si è insaccato beffardo alle spalle del portiere. Fino a quel momento non è che si fossero visti molto in avanti. Gli ospiti riescono a controllare il ritorno di SASD senza troppi patemi, creando alla presupposti di pericolosità maggiori, nel prosieguo del match. Il raddoppio arriva quasi al tramonto della sfifa, grazie al tap-in di Viganò che raccoglie la corta respinta del portiere.
Le parole di Brioschi nel post partita
Al fischio finale queste le parole di mister Paolo Brioschi, secondo di Raffaele Alessandro: “Abbiamo sbagliato le scelte nell’ultimo passaggio, soprattutto nel primo tempo, sprecando così alcune occasioni. Abbiamo pagato questi errori con due grosse disattenzioni nel secondo tempo. Resta da capire se siamo calati fisicamente e psicologicamente, perché ci siamo sgonfiati solo dopo aver preso il primo il gol. Sulla condizione atletica stiamo lavorando, siamo solo alla terza giornata, ma io credo che il calo di questo pomeriggio sia stato più di testa. Fisicamente patiamo le squadre che mettono la sfida sul piano della corsa e della fisicità, ma le cattive condizioni del campo non possono essere una scusante, il campo era uguale per tutti. Siamo noi che dobbiamo muovere di più la palla. Ci stiamo lavorando, speriamo che questa cosa entri in testa ai ragazzi”.