open day
Sport

Sant’Albino San Damiano, dal primo di luglio via agli open day

Dal primo di luglio via agli open day per il calcio dilettantistico. Anche a Brugherio si aprono le porte dei centri sportivi e ad innescare il carosello è Sant’Albino San Damiano

Scritto da

Valentina Drago

Pubblicato il

Condividi

Se negli Stati Uniti si festeggia il 4 luglio, i dilettanti del calcio in Italia festeggiano il primo di luglio, perché è “O-Day”, il giorno in cui prendono il via gli open day per le società di calcio. Sì perché regolamento alla mano, tutti i tesserati alla stagione agonistica 2023/24 possono decidere da luglio in poi se confermare la propria iscrizione presso la società di appartenenza, oppure decidere di vestire maglie dai colori differenti. E per chi non ha le idee chiare, oppure è curioso di sapere quali opportunità può offrire un’altra società, quale occasione migliore degli open day?

Open day, via il primo luglio

Anche a Brugherio, dove l’offerta è molto ampia, i diversi soggetti che si occupano di calcio si contendono i nuovi iscritti sulla base dei quali programmeranno la prossima stagione sportiva. Tra queste vi è anche Sant’Albino San Damiano, che ha messo in calendario ben 6 giorni di porte aperte al pubblico presso il centro sportivo di Sandamianello in via Sant’Anna 43, a San Damiano di Brugherio. I giorni 1-2-3 luglio dalle ore 18 alle 19:30 e sabato 6 luglio dalle 10:30 alle 12:30, sono pteviste le sessioni dedicate ad esordienti, pulcini, primi calci, piccoli amici e asilo del calcio, per le annate comprese tra il 2012 e il 2021.  

Nove e undici luglio tocca a giovanissimi e allievi

Poi sarà la volta del settore agonistico. Le giornate dedicate saranno il 9 e l’11 luglio dalle 18 alle 19:30, quando gli open day saranno aperti ai giovanissimi, annate 2010/11, e allievi annate 2008/09. Naturalmente queste giornate sono dedicate anche a chi non è tesserato presso nessuna società e vuole avvicinarsi al mondo del calcio facendolo nel modo più accessibile.

Ovvero: vicino casa, nel proprio quartiere, al sicuro, in ambiente educativo, senza pressioni e votato al divertimento, al gioco e alla crescita. Si crescita, perché la vocazione ludica non implica una scarsa attenzione verso la maturazione tecnica, oltre che umana dei ragazzi, attraverso il contributo di tecnici qualificati ed esperti. 

In vista della prossima stagione, SASD si è posta l’obbiettivo di rilanciarsi e rinnovare la propria tradizione calcistica cittadina. Ed è proprio a proposito di rinnovamento, che qualcosa si sta muovendo ai piani alti della società biancoverde. Alcuni cambiamenti sono atto e, ci assicurano dall’interno di Sandamianello, nel corso dell’estate alcune grosse novità potrebbero essere annunciate