25esima giornata, Sandamiano vs Nino Ronco è la partita che deciderà molto per questo girone di ritorno per i padroni di casa, anche un pareggio può essere un buon punto per allontanarsi dalla zona salvezza.
Sandamiano vs Nino Ronco: un primo tempo divertente
Inizia subito in salita la partita dei padroni di casa che nei primi 10’ minuti perdono Sasso per infortunio.
Al suo posto sarà Idrissa, giocatore della juniores, ad entrare e cambiare momentaneamente le sorti della partita.

È infatti grazie alla sua velocità che il Sandamiano riesce ad essere particolarmente pericoloso nei primi 20’ minuti creando diverse occasioni da gol, tra cui una splendida traversa in pallonetto di Loprieno Pietro.
Dopo una buona partenza del Sandamiano è Il Nino Ronco a rendersi pericoloso con due occasioni.
Sarò la seconda discesa offensiva a dar vita ad un gol fortunoso che fissa il risultato momentaneamente sullo 0-1.
I padroni di casa, scossi dal gol ci mettono un po’ a riprendersi.
Grazie al duo d’attacco Eugenio-Idrissa riusciranno a creare nuove occasioni da gol, tra cui la conquista di un calcio di punizione che porterà il risultato sull’1-1 grazie ad una splendida esecuzione del N°10.
Sandamiano vs Nino ronco: secondo tempo a favore degli ospiti
Rientrate in campo le due squadre preferiscono non rischiare evitando di creare grosse opportunità per i primi 30 minuti.
Il Sandamiano in particolare, difficilmente riuscirà a creare delle occasioni degne di nota.
Saranno gli ospiti a sfruttare la seconda palla gol della partita grazie al tiro Perrone che non lascia scampo al portiere dei padroni di casa.
Un finale di campionato tutto da vivere
A cinque giornate dalla fine, il Sandamiano è chiamato a una reazione per trasformare le buone prestazioni in risultati concreti.
La squadra ha dimostrato di poter giocare alla pari con avversari competitivi, ma ora serve il passo in più per allontanarsi definitivamente dalla zona salvezza.
L’apporto dei giovani della juniores sta portando freschezza e imprevedibilità alla manovra offensiva, segnale positivo per il futuro.
Ora, però, è il momento di stringere i denti e lottare fino all’ultimo minuto: ogni punto può fare la differenza in questo rush finale.