Sport

Femminile, Milan-Inter a San Siro finisce sul risultato di 1-1

Termina sul risultato di 1-1 il primo derby Femminile disputato allo stadio San Siro: prima la rete di Bartoli allo scadere del primo tempo, poi il pareggio di Nadim Milan-Inter Femminile, il racconto di una partita storica Milan contro Inter in un meraviglioso palcoscenico (per la prima volta a San Siro poiché il centro sportivo Vismara è al momento è inutilizzabile a causa di lavori di ristrutturazione). Le rossonere in campo con la maglia che celebra i 125 anni del…

Scritto da

Samuele Vinci

Pubblicato il

Condividi

Termina sul risultato di 1-1 il primo derby Femminile disputato allo stadio San Siro: prima la rete di Bartoli allo scadere del primo tempo, poi il pareggio di Nadim

Milan-Inter Femminile, il racconto di una partita storica

Milan contro Inter in un meraviglioso palcoscenico (per la prima volta a San Siro poiché il centro sportivo Vismara è al momento è inutilizzabile a causa di lavori di ristrutturazione). Le rossonere in campo con la maglia che celebra i 125 anni del club. La sfida comincia con un buon Milan in avanti: prima conclusione di Renzotti che calcia da fuori area, buona respinta di Runarsdottir. Sul calcio d’angolo seguente il pallone arriva ancora dalle parti di Renzotti che centra la traversa. Con il passare dei minuti le rossonere aumentano i giri del motore e vanno più volte vicine al gol: Ijeh calcia con il destro da lontano ma il portiere nerazzurro para ancora.

Al 37’ ancora avanti la squadra di Bakker: Soffia calcia da fuori area ma trova la parata di Runarsdotti! All’ultimo minuto di gioco della prima frazione arriva il gol dell’Inter che gela le rossonere. Bartoli raccoglie il pallone in area di rigore e lo spinge in rete. 0-1 e duplice fischio del direttore di gara che manda le squadre a riposo.

Il secondo tempo comincia con il Milan alla ricerca del gol del pareggio, che arriva subito. Renzotti va via sulla destra e mette in mezzo il pallone per Nadia Nadim che apre il piattone e pareggia i conti! Al minuto 64’ grande occasione, ancora per Nadim che tenta la conclusione ma trova la parata di Runarsdottir.

A dieci minuti dal termine occasione per le nerazzurre: Detruyer raccoglie il pallone all’interno dell’area di rigore e prova il tiro ma torva uno straordinario intervento di Giuliani. Sul finale, in pieno recupero, occasionissima per l’Inter. Polli si ritrova il pallone e botta sicura ma trova la grande chiusura di Swaby che salva il risultato. Finisce così la sfida tra Milan e Inter che non variano il distacco in campionato: le ragazze di Bakker si portano a quota 15 al sesto posto, quelle di Piovani a 25 al terzo posto in classifica.