Scontro diretto di campionato tra SPAL e Milan Futuro per la venticinquesima giornata del girone B di Serie C. Una vittoria importantissima per Daniele Bonera e il suo futuro sulla panchina rossonera, che grazie a questo successo prosegue sulla sua strada, e sulla sua panchina, nella speranza di trovare continuità nei risultati e nelle prestazioni.
SPAL-Milan Futuro, il racconto del match
La gara comincia con un certo equilibrio e un primo quarto d’ora di tranquillità. La prima occasione è proprio per il Milan al 15’. Cross dalla sinistra da parte di D’Alessio che trova il colpo di testa di Magrassi, il pallone finisce però fuori. Due minuti dopo la risposta della Spal con Paghera: il suo tiro dalla distanza è fortissimo e si stampa sul palo miracoloso che salva i rossoneri. Al 24’ altra occasione Milan, ancora una volta per Magrassi: tutto nasce dalla percussione di Sandri che mette in mezzo un pallone basso per il numero 99 che controlla e calcia. Ancora una volta però senza centrare lo specchio della porta. Passano i minuti con il Milan che preme e a 120 secondi dalla fine del primo tempo trovano il meritato vantaggio! Peretto ancora una volta il traversone di D’Alessio che trova il colpo di testa vincente di Magrassi, 0-1 per Milan Futuro!
Il secondo tempo comincia con un gancio della Spal nei confronti del Milan, arriva subito – al 48’ – il gol dell’1-1. Karlsson controlla il pallone in area e appoggia al limite per l’arrivo di Antenucci che trova la rete del pareggio. Non può nulla Nava qui. I rossoneri non ci stanno e creano una doppia occasione in cinque minuti. Cross del solito D’Alessio dalla sinistra, Magrassi sfiora e sul pallone arriva Quirini che si inserisce sul secondo palo. Il colpo di testa finisce fuori. Poco dopo Sandri ci prova dal limite dell’area, tiri che finisce nuovamente fuori. Al 61’ nuova svolta del match: Sandri crossa per Quirini che arriva di testa sul pallone e trova la rete dell’1-2. L’ultima occasione della sfida arriva a cinque minuti dal novantesimo. Spini della Spal raccoglie dal limite e ci prova, ma il suo tiro finisce abbondantemente a lato. Dopo 7 minuti di recupero ecco il tanto atteso fischio finale!
Vittoria vitale per il Milan Futuro di Bonera che trova i tre punti grazie ai gol di Magrassi e Quirini (appena arrivati in rossonero). Il Milan va a quota 22 punti in classifica, al diciottesimo posto, mettendosi a soli cinque punti dalla zona salvezza.