Milan e Milan Futuro
Sport

Rimonta e speranza: Milan Futuro batte Sestri Levante 1-2

Milan Futuro vince la sua seconda gara consecutiva, questa volta contro Sestri Levante: tre punti pesantissimi per i playout

Scritto da

Samuele Vinci

Pubblicato il

7 Aprile 2025

Condividi

Un solo risultato a disposizione per provare a regalarsi un finale di stagione fatto di speranze e voglia di restare in Serie C. Sestri Levante contro Milan Futuro è il match valido per la trentacinquesima giornata del girone B di Serie C

Sestri Levante-Milan, il primo racconto del match

Il Milan vuole dare u segnale forte sin da subito e il primo a farlo – nello specifico – è Francesco Camarda: neanche un minuto di gioco e il centravanti rossonero calcia forte, tiro che finisce sopra la traversa. Dopo un buon avvio da parte dei rossoneri, a passare in vantaggio sono i padroni di casa al 6° minuto: angolo battuto per Montebugnoli che anticipa tutti e porta avanti i suoi. Al 12′ altra occasione Sestri, nuovamente su calcio d’angolo: cross per il colpo di testa di Valentini che non riesce a indirizzare bene.

Al 32′ occasionissima per il Milan. Alex Jimenez galoppa e arriva sul fondo: il suo cross diventa un tiro che finisce direttamente sul palo. Il Milan iniziare ad aumentare i giri del motore e al 39′ crea un’altra chance: Alesi si mette in proprio fino a raggiungere il limite dell’area, bel tiro ma ottima la respinta di Guadagno.

Il secondo tempo riparte e tra il 46′ e il 60′ Massimo Oddo prova a mettere mano ai cambi, facendone addirittura quattro. Prima Magrassi per Ianesi e Minotti per Bozzolan. Poi Sandri e Sia al posto di Branca e Quirini. Al 68′ arriva il gol del pareggio dei rossoneri! Alesi raccoglie il pallone dal limite e fa partire un destro che si deposita sotto l’incrocio dei pali. Gol bellissimo, 1-1. All’81 una svolta che può cambiare la sfida: cartellino rosso per Cominetti, che ha colpito al volto Coubis a palla lontana. Il direttore di gara vede tutto, è rosso! Passano solo tre minuti e la squadra di Massimo Oddo trova il gol del vantaggio meritato. Coubis calcia trovando la parata di Guadagno, sulla respinta si fa trovare pronto Ianesi che porta il Milan avanti! Da qui in avanti un’altra occasione per Camarda, che calcia però sul fondo. Dopo sette minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine: Milan Futuro si prende con forza tre punti pesantissimi, è la seconda vittoria consecutiva. Milan Futuro si porta al diciassettesimo posto, a quota 30 punti in classifica.

Sestri Levante-Milan, le interviste

Le parole di Massimo Oddo al termine del match: “Siamo contenti per questa vittoria, stiamo raccogliendo i frutti delle partite precedenti dove avremmo meritato di più. La squadra ha meritato la vittoria, abbiamo messo tutta la qualità che avevamo. Il Sestri è ostico, ci hanno messo in difficoltà. La vittoria di oggi ci dà slancio, e ci dà serenità per arrivare nella miglior posizione possibile per i playout“.