AC Milan Futuro.jpg
Sport

Milan Futuro, si chiude con una sconfitta il girone d’andata. Risultato viziato da un errore arbitrale

Si chiude con una sconfitta il girone d’andata del Milan Futuro di Daniele Bonera: sul campo della Vis Pesaro il risultato finale è di 2-1 a favore dei padroni di casa. Si tratta della nona sconfitta in campionato. Vis Pesaro-Milan Futuro, il racconto del match La gara si apre subito con un’occasione per i rossoneri al secondo minuto: bel tiro di Sandri dalla distanza e bella parata di Vukovic che mette in angolo. Al 18’ nuova occasione per il Milan:…

Scritto da

Samuele Vinci

Pubblicato il

Condividi

Si chiude con una sconfitta il girone d’andata del Milan Futuro di Daniele Bonera: sul campo della Vis Pesaro il risultato finale è di 2-1 a favore dei padroni di casa. Si tratta della nona sconfitta in campionato.

Vis Pesaro-Milan Futuro, il racconto del match

La gara si apre subito con un’occasione per i rossoneri al secondo minuto: bel tiro di Sandri dalla distanza e bella parata di Vukovic che mette in angolo. Al 18’ nuova occasione per il Milan: Bozzolan sguscia via sulla sinistra e mette il pallone per l’altro esterno Fall che prova la conclusione che finisce però larga. Alla mezz’ora rossoneri nuovamente vicini al vantaggio. Stalmach e Sia scambiano bene, con il primo tra i due che prova poi la conclusione senza però trovare lo specchio della porta. Dopo un solo minuto di recupero si chiude un buon primo tempo disputato dalla compagine di Daniele Bonera.

La ripresa comincia, viceversa, con un’occasione per i padroni di casa. Imbucata per Okoro che si presenta in area di rigore ma il suo tiro finisce a lato. Al 58’ arriva l’episodio clamoroso che cambia la partita: si tratta di un gol irregolare della Vis Pesaro. Nava corre in uscita e blocca il pallone, ma sulla corsa viene colpito sul volto da un avversario. L’arbitro lascia correre e Okoro raccoglie il pallone per poi segnare a porta vuota con il portiere a terra. 1-0. Al 72’ occasione per il Milan. Traorè calcia provando ad incrociare ma Vukovic è bravo a parare. Cinque minuti più tardi arriva il meritato pareggio rossonero: azione insistita con il tiro di Bozzolan che viene respinto, successivamente sempre il numero 3 fa partire un cross per Sia che spizza di testa e trova la deviazione di Longo. 1-1.

A tre minuti dal novantesimo nuova svolta nel match, la rete del vantaggio dei padroni di casa: Cannavò raccoglie il pallone e con un nel tiro riesce a superare Nava. È la rete del 2-1 che chiude definitivamente le speranze dei rossoneri: finisce così. Milan Futuro chiude il girone d’andata al terzultimo posto, a quota 16 punti in classifica.