AC Milan Futuro.jpg
Sport

Milan Futuro, Zeroli non basta: pareggio contro Sestri Levante

Milan Futuro e Sestri Levante non vanno oltre il pareggio nella partita di Serie C: finisce 2-2, con grande rammarico per i rossoneri andati in vantaggio per ben due volte nel corso della partita Milan Futuro-Sestri Levante, il match Il primo tempo della gara salvezza si apre benissimo, con il gol di Kevin Zeroli che apre subito le danze: punizione battuta da Chaka Traore per il colpo di testa del capitano che svetta su tutti, portando in vantaggio i suoi.…

Scritto da

Samuele Vinci

Pubblicato il

Condividi

Milan Futuro e Sestri Levante non vanno oltre il pareggio nella partita di Serie C: finisce 2-2, con grande rammarico per i rossoneri andati in vantaggio per ben due volte nel corso della partita

Milan Futuro-Sestri Levante, il match

Il primo tempo della gara salvezza si apre benissimo, con il gol di Kevin Zeroli che apre subito le danze: punizione battuta da Chaka Traore per il colpo di testa del capitano che svetta su tutti, portando in vantaggio i suoi. Al 7’ minuto straordinario intervento di Torriani: Durmush salta Bartesaghi sulla sinistra e mette il pallone all’indietro per Clemenza che calcia ma trova la splendida risposta del portiere rossonero. Alla mezz’ora di gioco arriva il pareggio degli ospiti: tutto nasce da un errore di Coubis che perde palla e favorisce Durmush che raccoglie, salita Torriani e pareggia i conti. Otto minuti dopo il Milan ritrova il vantaggio, ancora con Zeroli, stavolta su calcio di rigore. Il capitano rossonero calcia benissimo e spiazza Anacoura per il nuovo vantaggio rossonero!

Il secondo tempo riparte come il primo, con Milan Futuro in pieno controllo della sfida, ma l’errore è (nuovamente) dietro l’angolo. Cross in mezzo per Parravicini che colpisce di testa anticipando i due centrali difensivi rossoneri, è la rete del 2-2. Da qui in avanti, il protagonista sarà l’estremo difensore del Milan, Torriani. Il portiere fa un grande salvataggio su colpo di testa di Clemenza e pochi minuti dopo para la conclusione di Rosetti dal limite dell’area. Il terzo intervento arriva al 90’: ancora Rosetti che ci prova ma Torriani è straordinario e mette in angolo. Fischio finale dopo cinque minuti di recupero: la compagine di Bonera guadagna un punticino e si porta a 12 punti, al diciottesimo posto della classifica.

Le interviste del post partita

Le dichiarazioni di mister Daniele Bonera nel post-gara: “Penso che la squadra dopo la sconfitta di Pescara sia scesa in campo bene, in maniera positiva e aggressiva. Abbiamo cercato di dare subito pressione in avanti, sapendo che anche loro avevano qualche difficoltà. Siamo riusciti ad andare in vantaggio due volte, è vero che il loro pareggio sia stato su un errore individuale: può capitare, ovvio che condiziona parecchio ma non voglio dare troppo responsabilità per un errore che può capitare”.

Sui prossimi incontri: “Ci sono parecchi impegni da qua a Natale; quindi, già pensiamo alla Coppa Italia di mercoledì. I ragazzi sono dentro anche ad un discorso fisico, nel senso che abbiamo da fare delle rotazioni in vista del prossimo incontro. Come dico sempre il cammino arriva da lontano e cerchiamo di finire bene questo 2024”.