Dopo quattordici giorni, il Milan Futuro torna a giocare tra le proprie mura e sfida il Gubbio in occasione della diciottesima giornata del campionato di Serie C. Non un avversario facile di fronte alla squadra di Daniele Bonera: si tratta di un match tanto complicato quanto importante.
Milan Futuro-Gubbio, la partita
La sfida del Chinetti comincia con un buon ritmo imposto dal Milan che prova diversi fraseggi per provare a trovare il vantaggio.
La rete dei rossoneri, ampiamente meritata, arriva al minuto 23’: bellissima azione con Jimenez che serve Sandri che a sua volta trova l’imbucata per Chaka Traore che calcia sotto l’incrocio dei pali per il gol dell’1-0.
Quattro minuti più tardi altra occasione Milan, questa volta con Bartesaghi che calcia al volo ma trova la parata di Venturi.
Il primo tempo scorre quasi liscio. Quasi, perché il Gubbio ha una buona occasione sul finale: traversone di Corsinelli dalla destra e splendida girata di Fossati con il pallone che finisce di pochissimo a lato.
Il secondo tempo riparte esattamente come l’inizio del primo e c’è una doppia occasione Milan.
Prima la girata di Bartesaghi a centro area sugli sviluppi di un corner che si stampa sulla traversa, successivamente Minotti che calcia forte ma trova Fossati che sulla linea ribatte.
Al 52’ l’occasione che può permettere al Milan di trovare il raddoppio, calcio di rigore per i rossoneri: dal dischetto si presenta Francesco Camarda che calcia anche bene, ma trova i guantoni di Venturi.
I rossoneri continuano a premere e al 53’ hanno un’altra doppia chance: colpo di testa di Minotti alzato in corner sulla linea di porta da Fossati. Sullo stesso calcio d’angolo arriva il colpo di testa di Camarda che trova il tiro di Bartesaghi, il quale finisce però alto.
Al minuto 89’ ospiti vicini al pareggio: bella punizione di D’Ursi ma il pallone finisce di pochissimo a lato. Dopo sei minuti di recupero e tanta sofferenza, il Milan di Bonera può gioire con tre punti pesantissimi! Rossoneri al diciottesimo posto e a quota 16 punti in classifica.
Segui tutti gli incontri di Milan Futuro su HEO Post