AC Milan Futuro.jpg
Sport

Milan Futuro, che fatica! Il Pescara rifila un poker ai ragazzi di Bonera

Termina sul risultato di 4-1 il recupero della nona giornata del girone B di Serie C tra Pescara e Milan Futuro: un risultato pesantissimo contro la capolista, che lascia i rossoneri pericolosamente al terzultimo posto in classifica.   Pescara-Milan Futuro, il racconto del match La partita comincia subito in salita per il Milan che non dà mai la sensazione di poter incidere davvero o di poter contrastare gli avversari, nettamente superiori in termini di gioco e organizzazione. Il vantaggio dei…

Scritto da

Samuele Vinci

Pubblicato il

Condividi

Termina sul risultato di 4-1 il recupero della nona giornata del girone B di Serie C tra Pescara e Milan Futuro: un risultato pesantissimo contro la capolista, che lascia i rossoneri pericolosamente al terzultimo posto in classifica.  

Pescara-Milan Futuro, il racconto del match

La partita comincia subito in salita per il Milan che non dà mai la sensazione di poter incidere davvero o di poter contrastare gli avversari, nettamente superiori in termini di gioco e organizzazione. Il vantaggio dei padroni di casa arriva all’ottavo, nasce tutto da una respinta corta di Torriani che concede il facile gol a botta sicura di Pierozzi. Al 32 arriva la rete del raddoppio del Pescara: Cross dalla sinistra, malinteso tra Malaspina e Torriani, con il primo che anticipa il portiere e fornisce a Tonin la possibilità di segnare comodamente. Passano soltanto quattro minuti e arriva anche il terzo gol: Merola riceve da Squizzato e trova la rete del 3-0.

Il secondo tempo comincia con uno spiraglio per i rossoneri che provano a tenere il pallino del gioco per poi colpire la retroguardia avversaria. Al 52’ il Milan accorcia le distanze con Turco che di testa insacca dopo una bella giocata da parte del compagno di squadra Longo. Da qui in avanti il Pescara torna a spingere e al 64’ trova addirittura la quarta rete, autogol di Bartesaghi. I ragazzi di Bonera provano a riprendere coraggio ma la consapevolezza della sconfitta spegne ogni entusiasmo: finisce 4-1 in favore di un Pescara nettamente superiore al Milan Futuro. La squadra di Daniele Bonera resta dunque a quota 11 punti dopo 14 giornate di campionato, al diciottesimo posto in classifica alla pari con Sestri Levante.

Pescara-Milan Futuro, le interviste

Le parole di Daniele Bonera sui canali ufficiali del club rossonero dopo la pesante sconfitta per 4-1 contro il Pescara: “Abbiamo giocato contro la miglior squadra del torneo. Sapevamo di affrontare la squadra migliore, e così è stato fin dall’inizio. Non siamo riusciti ad essere aggressivi, mentre invece loro lo erano parecchio. Non siamo stati bravi nelle seconde palle, è un risultato che meritiamo”.

Sulla prossima partita: “Contro il Sestri Levante affrontiamo una squadra completamente diversa in una situazione diversa. È vero che giochiamo in casa. Abbiamo poco tempo da recuperare, però mi aspetto qualcosa di importante dal punto di vista del temperamento”.