Milan e Milan Futuro
Sport

Coraggiosi ma senza punti, Milan Futuro perde in casa contro il Pescara

Il Milan di Bonera cade ancora, questa volta allo stadio Chinetti: la sfida contro il Pescara per la giornata 28 di Serie C finisce 2-3 per gli avversari. Occhio al possibile cambio sulla panchina

Scritto da

Samuele Vinci

Pubblicato il

24 Febbraio 2025

Condividi

Milan Futuro-Pescara, il primo tempo


La sfida di campionato tra Milan Futuro e Pescara parte carica di emozioni e intensità. Dopo soli 6 minuti a sbloccare il match ci pensa il talento più puro di questa squadra, Francesco Camarda. L’attaccante fa un gol che fa apprezzare tutto il repertorio di chi interpreta alla grande questo ruolo: riceve palla, stoppa, protegge e scarica il suo destro all’angolino. 1-0 per i rossoneri!

Al 17’ la reazione del Pescara che porta alla rete: Bentivegna prima si procura e poi realizza il gol dell’1-1, intuisce Torriani ma non riesce a parare. Tre minuti dopo altra occasione per il Pescara: Tonin riceve palla e calcia in girata, trovando stavolta un grande riflesso di Torriani che para.

Milan Futuro-Pescara, il secondo tempo


Il secondo tempo riparte esattamente agli stessi ritmi del primo. Prima occasione della ripresa per il Milan. Bartesaghi aggredisce alto e ruba palla all’avversario, per poi calciare bene verso la porta: ottimo l’intervento di Plizzari che mette in calcio d’angolo. Al 55’ Milan Futuro ritrova il gol del vantaggio. Angolo battuto per la testa di Quirini che fa la sponda e trova il colpo di testa di Coubis che non sbaglia. 2-1! Da qui in avanti il Pescara acquisisce coraggio e voglia di trovare il gol per rimettere la gara sui giusti binari.

Al 70’ schema su corner che porta al gol di Riccardo Bosco che pareggia i conti, è 2-2 al Chinetti. Passano solo 7 minuti e arriva l’ennesima espulsione per Milan Futuro che resta in dieci uomini nel finale: Bartesaghi, già ammonito, rimedia il rosso. All’87 il gol della beffa: punizione messa in mezzo per la testa di Lancini che svetta su tutti e batte ancora una volta Torriani. 2-3. Dopo 5’ di recupero e nessuna altra occasione il direttore di gara fischia la fine: la squadra di Bonera resta al terzultimo posto a quota 22 punti. Prossimo match in trasferta sul campo del Legnago, che occupa l’ultima posizione in classifica.

Situazione Bonera, occhio al possibile cambio

In queste ore prende piede la possibilità di un esonero di Daniele Bonera che dopo questa sconfitta può concretamente salutare i rossoneri. Da quanto raccolto dalla redazione di HeoPost, in pole position c’è Massimo Oddo.