AC Milan Futuro.jpg
Sport

Milan Futuro chiude in nove uomini e perde 1-3 contro Legnago

Milan Futuro perde un’altra partita. Contro Legnago Salus ultimo in classifica finisce 3-1: decisiva l’espulsione di Ballo-Touré nell’ultimo quarto d’ora di partita

Scritto da

Samuele Vinci

Pubblicato il

Condividi

Prima il vantaggio e poi la beffa. Milan Futuro esce ancora una volta sconfitto nel match casalingo contro Legnago Salus: termina sul risultato di 1-3 la decima giornata di campionato al “Felice Chinetti” di Solbiate Arno. Vediamo il racconto del match e le interviste post gara.

Milan Futuro-Legnago, il racconto della partita


La sfida comincia con il Legnago che al 18’ minuto ci prova con Rossi che va al tiro cross dalla destra, ma Raveyre ci mette la mano e riesce ad allontanare. Alla mezz’ora di gioco nuova occasione epr gli ospiti: errore in uscita di Bartesaghi che perde palla in conduzione, Rossi riprende il pallone e crossa perfettamente per Bombagi che colpisce di testa da due passi ma la sfera finisce a lato.

Al 40’ il primo lampo della partita, che porta al gol del Milan: calcio d’angolo dalla sinistra battuto corto per Sandri, sul cui cross arriva la girata di Bartesaghi che Rigon e trova la sua prima rete in campionato. 

Il secondo tempo riparte su ritmi abbastanza blandi e la prima occasione, per il Milan, arriva al 64’: traversone in mezzo per il colpo di testa di Zukic che torva una grande parata di Rigon. Dieci minuti dopo la grande svolta della partita, che taglia le gambe ai ragazzi di Daniele Bonera: ingenuità per il terzino sinistro Ballo-Tourè, che, già ammonito, commette fallo e viene espulso. Milan in dieci.

Al minuto 82’ il pareggio del Legnago: punizione con schema libera la conclusione dal limite dell’area da parte di Martic, che angola benissimo e batte Raveyre. Passano solo tre minuti e il Legnago addirittura segna la rete del sorpasso: pallone che arriva in profondità per Franzolini che ci mette la punta e batte ancora l’estremo difensore rossonero.

Nel corso dei cinque minuti di recupero la gara del Milan peggiora: prima l’espulsione di Jimenez, per doppia ammonizione, che lascia il Milan in nove; successivamente il gol del Legnago che chiude definitivamente in giochi. Palazzino serve Demirovic che calcia di sinistro e la mette sotto la traversa. Il Legnago vince 1-3 e aggancia il Milan Futuro a quota sei, ultimo in classifica. 

Le voci post-partita


Bonera in conferenza: “Le partite sono tutte difficili, oggi ancora di più perché abbiamo una posizione di classifica deficitaria per tanti motivi che conosciamo. Dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di guardare al futuro, preparare bene la partita di Perugia che sarà un ulteriore test difficile. Non posso che fare i complimenti alla squadra per i primi 70 minuti, poi gli ultimi 20 minuti molto condizionati. Sostituzione di Camarda al 45′? Sì, è stata una richiesta del club e ovviamente dobbiamo assecondare quelle che sono le necessità della prima squadra“.