Finisce con un pareggio la trentaduesima giornata del girone B di Serie C tra Milan Futuro e Pontedera: i rossoneri non si schiodano dal fondo della classifica, con i prossimi incontri che saranno decisivi per il finale di stagione
Milan Futuro-Pontedera, il primo tempo
Il primo quarto d’ora vede gli ospiti in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Al 10’ ci prova Italeng che entra in area di rigore dalla sinistra, ma il suo tiro viene prontamente murato dalla difesa rossonera. Cinque minuti dopo altra opportunità che nasce da un corner: pallone in mezzo, che finisce poi al limite dell’area. Il tiro di Ladinetti è insidioso ma trova Raveyre pronto.
Alla mezz’ora prima reazione Milan: Alesi raccoglie palla dai 25 metri, il suo tiro finisce altissimo. Poco dopo bella azione della squadra di Massimo Oddo: Camarda raccoglie dal limite, controlla e calcia: tiro deviato in calcio d’angolo. Al 42’ ancora Milan con Branca che tira di sinistro, debolmente, tra le braccia di Tantalocchi.
Milan Futuro-Pontedera, il secondo tempo
La ripresa vede i rossoneri subito in avanti. Camarda è bravo ad attaccare la profondità, difende palla e poi serve Bartesaghi: il terzino rossonero, che agisce occasionalmente da centrale, calcia dal limite ma spara alto. Al 54’ ancora opportunità, ghiotta, per il Milan: pallone messo in mezzo con l’inserimento di Quirini che calcia al volo ma centra clamorosamente il palo. A un quarto d’ora dal novantesimo il vantaggio della squadra di Oddo.
Calcio di punizione di Bartesaghi che trova la parata di Tantalocchi, sulla ribattuta Camporese si fa trovare pronto e porta avanti i rossoneri. Vantaggio Milan! Al minuto 83’ sugli sviluppi di calcio d’angolo arriva il gol del pareggio: traversone per il colpo di testa di Corona che svetta su tutti e batte Raveyre. 1-1. Dopo cinque minuti di recupero e nessun altro sussulto, finisce il match. Milan Futuro trova il secondo pareggio in tre partite, e va a quota 24 punti in classifica.