Dopo due sconfitte consecutive il Milan Futuro di Daniele Bonera trova un successo importantissimo nell’undicesima giornata del campionato di Serie C: la sfida contro il Perugia finisce 0-2 grazie alle reti di Alesi e Zeroli.
Perugia-Milan Futuro: il racconto del match
Comincia nel migliore dei modi la partita per la squadra di Daniele Bonera che al 18’ passa meritatamente (e fortunosamente) in vantaggio: calcio di punizione dal limite dell’area per Alesi che trova la deviazione della barriera e riesce a beffare Gemello. 0-1 per il Milan. Al 25’ altra grande occasione per il Milan, ancora con Alesi: pallone messo in mezzo da Magni dalla destra per Zeroli che non riesce a colpire, alle sue spalle ci arriva Alesi che calcia al volo ma la sua conclusione termina alta. Al 27’ arriva il gol del raddoppio rossonero: schema su calcio d’angolo che libera Bartesaghi, il terzino prova il tiro ma trova la respinta imperfetta di Gemello. Sul pallone arriva Zeroli che non ci pensa due volte e con una straordinaria rovesciata trova l’angolo e soprattutto la rete dello 0-2.
Il secondo tempo riparte su ritmi blandi, con un Milan attento soprattutto alla fase difensiva e nello specifico nel provare a difendere le due reti di vantaggio. Al 74’ occasionissima per provare a chiudere l’incontro. Omoregbe riceve palla e si presenta in area di rigore a tu per tu con Gemello, ma non riesce a superarlo: buona respinta del portiere del Perugia. Pochi minuti altra occasione, questa volta per Vos: il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Dopo cinque minuti di recupero arriva il fischio finale: Milan Futuro vince per la prima volta in trasferta e trova tre punti pesantissimi tra le mura del Perugia.
Con questo successo la classifica dei rossoneri comincia ad assumere una forma diversa: 9 punti e sedicesimo posto, con una partita in meno (contro il Pescara, recupero a novembre) rispetto alle avversarie.
La parola ai protagonisti
Le dichiarazioni di mister Daniele Bonera in conferenza stampa: “Penso che questa sia la vittoria della squadra, la vittoria più importante. Ciò dimostra che, quando si ha un gruppo che lavora quotidianamente in mezzo a tante difficoltà, poi i risultati si vedono e oggi è stata una prestazione di questo tipo. Abbiamo portato a casa una vittoria, secondo me, meritata. Penso che “fiducia” sia una parola che faccia piacere sentire all’interno dello spogliatoio, al di là dei singoli penso che la differenza la faccia l’interpretazione mentale”.