Ancora una volta vittoria rimandata per il Milan Futuro allenato da Daniele Bonera nel campionato di Serie C. Dopo la sconfitta contro l’Entella e il pareggio col Carpi, è arrivata novamente una sconfitta per 0-2 contro l’Ascoli. Differenza fisica e tecnica, per i rossoneri che non riescono ad imporsi come vorrebbero: c’è un gap da colmare e la sensazione è che servirà molto lavoro.
Il racconto del match
Al netto di una prestazione complessivamente sottotono, i primi 20/25 minuti del Milan non sono affatto male: i rossoneri provano a condurre il pallino del gioco e si presentano diverse volte negli ultimi venti metri, senza però mai trovare la giusta pericolosità e – ovviamente- la rete del vantaggio. Al 22’ arriva l’episodio che in qualche modo cambia la partita e la indirizza verso gli ospiti: calcio di rigore per l’Ascoli trasformato da Corazza. Da qui in poi i bianconeri si esaltano e il Milan non riesce a reagire. Al 35’ arriva anche la rete dello 0-2 firmata da Damiano Menna.
Il secondo tempo non regala alcuna inerzia e il Milan di fatto non alza mai la testa come dovrebbe per provare a riacciuffare questa partita. L’Ascoli comanda il gioco e sfiora più volte il tris. Poi, nel finale, due occasioni per i Rossoneri: prima Cuenca che appena entrato sguscia via a un avversario prima di calciare con il sinistro, con il pallone che termina fuori. La seconda è per Jimenez che raccoglie la sfera da fuori area e calcia verso la porta, ma il suo tiro termina di pochissimo alto sopra la traversa. Dopo cinque minuti di recupero il fischio finale: Milan-Ascoli finisce 0-2. Primo successo rimandato per i ragazzi di Bonera, con una doverosa considerazione: il talento c’è e lo si percepisce sin da subito, ma per vincere in questo campionato servirà una marcia in più anche dal punto di vista mentale e fisico.
MILAN FUTURO-ASCOLI 0-2
Gol: 25′ rigore Corazza (A), 35′ Menna (A).