Entra nel vivo la campagna elettorale per le prossime elezioni europee del 9 giugno. Per molti anni legata alla città di Sesto San Giovanni, sia per motivi politici che famigliari, l’eurodeputata della Lega Silvia Sardone sembra avere ora una certa predilezione per la città di Brugherio.
Dopo essere intervenuta alla festa della Lega, tenutasi all’area feste di via Aldo Moro la scorsa estate, e dopo aver presentato al pubblico il suo libro di cui molto si è discusso “Mai Sottomessi”, presso la sala Giunta del comune, in febbraio, torna in città per un pranzo elettorale, presso il ristorante Il Coccio, sabato 11 maggio alle ore 13. Un appuntamento in cui i cittadini potranno incontrare e porre domande alla deputata Sardone e magari chissà, schiarirsi, qualora ve ne fosse bisogno, un po’ le idee prima di recarsi urne.
Con Silvia Sardone anche Alessandro Panza
Non sarà sola in realtà, perché insieme a lei vi sarà Alessandro Panza, anch’esso già europarlamentare a Bruxelles, al lavoro come tanti suoi colleghi in questa anomala primavera per confermare il consenso ottenuto nella precedente tornata delle europee.
Per stimolare l’appetito, ma soprattutto per favorire l’incontro con la comunità brugherese, il pranzo a buffet sarà preceduto da un breve camminata,a cui però parteciperà soltanto Panza. Il piccolo corteo partirà dalla zona del mercato, nei pressi de centro Kennedy, alle ore 12:30 e terminerà circa mezz’ora dopo presso Il Coccio, dove già si troveranno Silvia Sardone e gli altri.
A Monza con il Capitano
Dopo il convivio, la comitiva si trasferirà a Monza, in piazza San Paolo dove il leader della Lega, Matteo Salvini, presenterà il suo libro “Controvento – L’Italia che non si arrende.”. Alla compagnia si unirà per l’occasione il senatore Massimiliano Romeo. Sarà, quindi, un sabato ricco di appuntamenti per gli elettori del Carroccio.