Domenica 13 aprile, a partire dalle 13:30, Concorezzo ospiterà la quinta edizione della ConcoCup – Memorial Mattia Crippa, un appuntamento sportivo dal grande valore umano, organizzato dalla G.S.D. Concorezzese. Il torneo nasce per onorare la memoria di Mattia Crippa, giovane calciatore del paese, scomparso prematuramente nel novembre 2018 all’età di 23 anni.
Mattia, oltre ad aver indossato la maglia della Concorezzese, ha militato in diverse realtà calcistiche del territorio come la Folgore Caratese, l’A.C. Lissone, la Vimercatese Oreno e l’A.C. Monza, lasciando un ricordo indelebile in chi lo ha conosciuto in campo e fuori.
ConcoCup 2025, la quinta edizione
L’edizione 2025 della ConcoCup vedrà la partecipazione di 20 squadre, suddivise in quattro gironi da cinque, con la presenza di club professionistici di primo piano come Milan, Juventus, Atalanta, Torino, Empoli, Como e Monza. Un’occasione speciale in cui sport, amicizia e memoria si fondono per celebrare la passione calcistica e il ricordo di un ragazzo amato da tutta la comunità.
La ConcoCup si conferma così non solo un importante evento sportivo giovanile, ma anche un momento di forte coesione e partecipazione.
ConcoCup 2025, il calendario e i gironi
Il torneo, che partirà, come detto, domenica 13 aprile 2025 alle 13.30, è suddiviso in quattro gironi differenti: Girone A (arancio), Girone B (verde), Girone C (giallo), Girone D (rosso). Dopo il via ai primi quattro incontri alle 13.30, si andrà avanti con il fischio d’inizio di una partita del rispettivo girone ogni 25 minuti.
Le fasi finali, secondo programma, cominceranno dalle 17.40, con le semifinali alle 18.05 fino ad arrivare alle finalissime alle 18.30. La redazione di HeoPost pubblicherà anche il racconto di questa giornata post-memorial al termine del Memorial tra foto, resoconto delle partite e premiazione finale.