Termina sul risultato di 1-1 il match tra Lucchese e Milan Futuro per la settima giornata nel Girone B di Serie C. Dopo il successo contro la SPAL centrato nel finale, arriva un altro pari per i rossoneri guidati da Daniele Bonera. Vediamo il racconto della partita.
Lucchese-Milan Futuro, il racconto del match
Il primo tempo comincia con alcune imperfezioni da parte del Milan che perde palloni banali in fase di possesso e soffre la pressione avversaria. La Lucchese sfrutta il momento e al 15’ minuto sblocca la partita trovando il vantaggio: calcio di punizione dalla sinistra battuto perfettamente da Saporiti e traiettoria non letta da parte di Raveyre, con il pallone che rimbalza due volte sul terreno prima di depositarsi all’angolino. 1-0. Il Milan non reagisce, almeno non lo fa subito e continua a disputare una partita complicata anche dal punto di vista del fraseggio tra i compagni che non trovano fluidità di gioco. Al 44’ un lampo rossonero: calcio d’angolo battuto da Sandri, Camarda sfiora e sul pallone arriva Hodzic che trova la rete del pareggio. Si tratta della sua seconda rete consecutiva.
Il secondo tempo comincia con un altro piglio, soprattutto sull’approccio. La prima occasione è per la Lucchese con Sasanelli che raccoglie un pallone in acrobazia ma il tiro finisce di poco alto sopra la traversa. La risposta rossonera è di Jimenez che parte palla al piede dalla difesa e percorre praticamente tutto il campo prima di calciare, ma la sua conclusine termina a lato. Al 71’ occasione Lucchese: Visconti serve Tumbarello che prova a mettere il pallone in mezzo e trova la grande copertura rossonera. Nell’ultimo quarto d’ora, cartellini gialli a parte, non ci sono grandi emozioni: termina 1-1 la sfida tra Lucchese e Milan Futuro. Rossoneri a quota 6 punti e al diciottesimo posto in campionato.
Le interviste
Le parole di Daniele Bonera in conferenza dopo la sfida contro la Lucchese: “Abbiamo giocato male i primi minuti ed è colpa mia, solo dopo ci siamo sistemati. Sono contento perché diamo continuità al risultato ottenuto con la SPAL. Portiamo a casa un punto importante contro una squadra importante. Giovani? C’è ancora qualche lacuna ma fa parte di un percorso. La vittoria con la Spal ha aumentato l’entusiasmo, il punto rappresenta invece un piccolo mattoncino”.