Brugherio coalizione sinistra
Politica

L’opposizione incontra la città al mercato, Chirico “L’amministrazione non dialoga coi cittadini, per questo lanceremo Filo Diretto”.

Sabato 21 settembre tutti gli esponenti di Alleanza Progressista erano presenti al mercato con un banchetto, dove hanno accolto segnalazioni e suggerimenti dei cittadini. È stato il primo di una serie di incontri che dureranno fino a dicembre, ma che potrebbero anche ampliarsi

Scritto da

Gius Di Girolamo

Pubblicato il

Condividi

Metti un sabato al mercato con i partiti di opposizione della città. E a quanto pare ce ne saranno altri, almeno una volta al mese fino a dicembre. Poi si vedrà. In questo primo incontro coi cittadini di sabato 21 settembre, al banchetto posizionato dove il mercato svolta in via XXV Aprile, in erano presenti i leader dei tre partiti che formano la coalizione: Damiano Chirico per il PD, Dominique Sabatini per Brugherio è tua, e Christian Canzi per Alleanza Progressista. E non solo loro comunque, perché al dialogo con la città erano presenti tra gli altri, Laura Valli, Federico Circella, Christian Livorno, Fulvio Bella e Renato Magni.

Damiano Chirico al banchetto dei partiti di opposizione sabato 21 settembre

Un… Filo Diretto per il dialogo con l’amministrazione


Damiano Chirico, candidato sindaco alle scorse elezione per la coalizione di sinistra, spiega così questa primo di una serie di incontri con la cittadinanza, rivelando anche il lancio di una iniziativa per coagulare le domande che la gente comune vuole rivolgere all’amministrazione comunale:

Questo è il primo appuntamento di questa iniziativa di ascolto dei cittadini che abbiamo voluto lanciare, una volta al mese, presso il mercato cittadino. Vorremo che questo spazio posso creare un momento politico diverso rispetto allo stato attuale delle cose. L’amministrazione è molto ripiegata su stessa, chiusa nel palazzo comunale perdendo così il dialogo con le persone. Basti pensare alle variazioni alla viabilità nel quartiere sud e nel quartiere ovest, decisa senza avere una minima interlocuzione con gli abitanti di quelle zone e comunicando solo attraverso i giornali!.

Continua Chirico “Questa cosa non va assolutamente bene, serve una alternativa non solo di colore politico ma anche di metodo. E a proposito di questo, nelle prossime settimane metteremo a disposizione un modulo su Google, condiviso da tutti i partiti che formano l’opposizione, in cui i cittadini potranno fare delle segnalazioni all’amministrazione. Il modulo si chiamerà Filo Diretto è sarà disponibile sui siti e sui profili social della nostra colazione“.