Politica

Lokomotiv, verso il ritorno alla Kennedy

Il 18 marzo l’udienza al Tar. Il giudice dovrebbe ratificare l’accordo che permette alla società cestistica di allenarsi alla scuola media il martedì

Scritto da

Daniele Cassaghi

Pubblicato il

17 Marzo 2025

Condividi

Anche il ricorso al Tar effettuato dal Lokomotiv Brugherio contro il Comune sta per volgere al termine. Domani 18 marzo il giudice dovrebbe pronunciarsi in merito all’accordo tra le due parti, che permetterà al Lokomotiv di tornare a utilizzare la palestra Kennedy il martedì sera alle 21. Lo indica in modo chiaro una delibera di giunta proposta dall’assessore Vincenzo Imperato dell’11 marzo che ha aggiornato l’assegnazione degli spazi sportivi.

La decisione di Villa Fiorita di accettare la proposta del Lokomotiv è ancora una volta dettata dalla necessità di ridurre le spese processuali ed evitare una sentenza maggiormente sfavorevole. Per cui, si legge nel testo della delibera, Lokomotiv avrebbe chiesto di “usufruire una volta la settimana degli spazi posti presso la palestra Kennedy, dalle ore 21.00 alle ore 23.00 (possibilmente il martedì); per l’altra giornata di allenamenti e tornei, [Lokomotiv ndr.] si è dichiarata disponibile ad utilizzare o la palestra sita presso la scuola De Filippo o, in subordine, potrebbe valutare l’utilizzo degli spazi siti presso la palestra Kennedy, nelle giornate di sabato e/o domenica, solo per l’anno in corso”. Per evitare il prolungarsi della causa, Villa Fiorita ha accettato di modificare le assegnazioni per venire incontro alle richieste alla società cestistica.

Dunque, due delle quattro ore richieste dal Lokomotiv saranno assegnate alla Kennedy e verranno quindi tolte a Basket Brugherio, che ora le detiene. Resta quindi da capire l’assegnazione delle altre due ore che spettano al Lokomotiv e delle due da “restituire” a Basket Brugherio. Per questo si dovrà ancora attendere. Ma la delibera dà mandato al dirigente del settore territorio di “assegnare ulteriori due ore alla Asd Lokomotiv Basket e alla Asd Basket Brugherio nelle giornate di sabato o domenica, presso la palestra Kennedy o presso altre palestre idonee”.