Milan Futuro si presenta tra le mura del Legnago Salus con un cambio sulla panchina arrivato in settimana: l’esonero di Daniele Bonera e l’arrivo di Massimo Oddo, con l’obiettivo di ritrovare fiducia e puntare verso una salvezza possibile ma che in questi mesi si è complicata.
Legnago Salus-Milan Futuro: il primo tempo
La sfida tra Legnago Salus e Milan Futuro si apre con un buon avvio dei rossoneri. Dopo 180 secondi pallone messo in mezzo per il colpo di testa di Quirini che trova però i guantoni di Perrucchini. la squadra di Oddo continua a spingere e trova al 18′ la rete del vantaggio, che nasce da un calcio d’angolo per gli avversari. Ripartenza perfetta di Omoregbe che recupera palla, percorre tutto il campo e si presenta davanti a Perucchini per poi segnare la rete dello 0-1. Il tempo scorre con il Milan in assoluto controllo, e al 43′ arriva un episodio che può cambiare le sorti del match: cartellino rosso per il Legnago, che arriva dopo un intervento di Leoncini su Omoregbe. Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa trovano la forza di pareggiare nei minuti di recupero: Diaby sfrutta un errore di Vos, si presenta in area di rigore e batte Raveyre. 1-1
Legnago Salus-Milan Futuro: il secondo tempo
Il secondo tempo riparte esattamente come il primo, con Milan Futuro che prova a sfruttare l’uomo in più per riportarsi in vantaggio. Al 58′ angolo battuto sul primo palo con Fall che stoppa il pallone e calcia in girata, ma il suo tiro termina a lato. Passano i minuti e i rossoneri sembrano perdere lucidità e consapevolezza nonostante i cambi di mister Oddo. Al 73′ occasionissima Milan: ripartenza per D’Alessio che si inserisce benissimo alle spalle della difesa e si presenta davanti a Perucchini ma sceglie di metterla in mezzo per Magrassi, sbagliando la misura del passaggio. Al 90′ accade qualcosa di clamoroso: rigore per il Legnago, causato da un’uscita poco brillante di Raveyre. Dal dischetto si presenta Bombagi che non fallisce e trova la rete del 2-1.
Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine. Beffa clamorosa alla prima di Massimo Oddo sulla pancina di Milan Futuro. I rossoneri restano fermi a quota 22 punti in classifica, al penultimo posto.