Brian Chesky, CEO e co-fondatore di Airbnb, ad inizio maggio, in un grande studio di Los Angeles, ha presentato la Summer Release 2024 di Airbnb, ovvero l’annuncio delle novità del brand per quest’anno. Tra queste grade risalto ha avuto Icons, un progetto che permette a chiunque di alloggiare in luoghi unici al mondo.
Airbnb conferma ancora una volta come voglia distinguersi dai suoi competitor, posizionandosi non solo come un portale online per chi cerca degli alloggi, ma come un brand che mette l’esperienza al centro del viaggio.
Alloggiare per una notte nella casa di Up: ora è possibile farlo
Chi non ha mai voluto vivere come una star di Bollywood? O sentirsi un cantante per almeno una notte e partire in tournée?
Grazie ad Airbnb e al suo nuovo programma Icons, da ora avremo tutti la possibilità di vivere esperienze simili a questa.
Tra le altre possibilità offerte, vi è anche quella di alloggiare nella casa di Up, ricostruita con una precisione maniacale. Si trova tra le rocce rosse di Abiquiú, nel New Mexico, ed è capace di volare sospesa nell’aria con 8000 palloncini (e una gru).
Due sono le experience made in Italy: la prima è dormire dentro al museo Ferrari di Maranello, in un letto rotondo, rosso come le Ferrari disposte attorno, con incluso anche un giro di pista con l’Ambassador Ferrari, Marc Gené.
La seconda invece è la possibilità di giocare a Fortnite insieme a Khaby Lame, in un loft progettato da lui stesso a Milano.
Tutti possono provare queste esperienze: basta avere il biglietto d’oro
Le esperienze sono riservate a un limitato numero di ospiti fortunati, che riescono ad ottenere uno speciale “biglietto d’oro”, l’unico modo per accedere a queste esperienze esclusive. Chiunque sia interessato può inserire le proprie informazioni sul sito di Airbnb nell’apposita sezione, spiegando perché desidera partecipare.
I vincitori riceveranno un biglietto d’oro digitale che consente loro di prenotare l’esperienza tramite l’app di Airbnb. Alcune di queste sono gratuite, mentre altre sono disponibili per meno di 100 dollari a persona.