I dubbi su quale potesse essere la sua nuova collocazione si sono dissolti in poche settimane. L’ex direttore del settore calcio del CGB, Fulvio Costanzo, con un breve passato anche a Città di Brugherio, si accaserà ufficialmente presso Città di Monza. La presentazione ufficiale, è avvenuta lunedì 29 aprile presso la sede della società del presidente Marchetta.
I biancorossi militano attualmente in Terza Categoria. Questo potrebbe apparire ai più come un passo indietro per Costanzo, che in realtà ha accettato una sfida importante approdando presso un club che ha una storia gloriosa, e con un progetto di crescita a medio termine molto preciso.
Il comunicato della società
Si legge nel comunicato “Dal primo di luglio la società vedrà l’ingresso di un nuovo staff dirigenziale che avrà come obbiettivo il compito di portare avanti con determinazione un progetto a medio termine, mirato a rispondere alle aspettative del territorio e alla prestigiosa storia della società“.
Continua poi “Fulvio Costanzo, assumerà il ruolo di Direttore Generale. Da oltre 15 anni nel panorama calcistico monzese, Costanzo negli ultimi quattro anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo del CGB, ricostruendo da zero l’intero settore calcistico, ottenendo ottimi risultati sia sportivi che societari”.
Le parole di Costanzo
Fulvio Costanzo lascia quindi Brugherio. Queste le sue prime parole da dirigente del nuovo club “Puntiamo a rafforzarci per tornare al più presto in Seconda Categoria. Per la la prossima stagione abbiamo deciso di affidare la panchina della prima squadra a Roberto Cavalleretti”.
Non solo Fulvio
Non sarà da solo Fulvio in questa nuova avventura. Lo seguiranno infatti Biagio Gaeta, a cui verrà affidata l’area tecnica, Luigi Di Giorgio che si occuperà della segreteria, oltre ad Antonio La Bella e Emanuela Stemma, rispettivamente preparatore dei portieri e preparatrice atletica, tutti provenienti dal CGB.
Tutti loro fanno parte di un staff dirigenziale e tecnico completamente nuovo. Sono parte di una rivoluzione che ha coinvolto anche la vice presidenza, a cui assurge il figlio del presidente, Davide Marchetta e il settore marketing, dove però il nome nuovo è ancora da identificare.
Appare evidente come Città di Monza voglia rilanciare le proprie ambizioni. E per farlo punta a rinnovamento che non coinvolgerà solo il campo ma anche i posti alle scrivanie e relativi posti di comando.