E’ andata in archivio la prima Freedom Beer Fest, la festa organizzata da Freedom Street Radio e patrocinata dal Comune di Brugherio, per celebrare il secondo anno di vita della piccola, ma sempre un po’ più grande emittente web. Una tre giorni di grande successo, nonostante la minaccia di pioggia, incombente come una spada di Damocle sulla testa. Maltempo che comunque non è riuscito a rovinare il mood dei Freedom People che hanno intrattenuto il pubblico, intervenuto numerosissimo all’area feste a Brugherio, per passare qualche ora insieme agli amici ed osservare da vicino che facce hanno le voci della loro radio preferita.
Nel corso di questo fine settimana all’insegna delle risate, della musica, dell’amicizia si sono alternati performer, musicisti, programmi live. Non potevano poi mancare le associazioni che sono sostenute da Freedom, quali Croce Bianca, Kupalinka, Sacchettari, Le Sferruzzine, Avis e il Brugo. Brugo che con i ragazzi di Sfacielo e Settimo Cielo, hanno dato il via al sabato in musica con il loro tonico deejay set. Tra un chiacchiera e l’altra, l’area food curata da Bundalinda, Bar Miami, Bar Italia, Bottega con Cucina e Pizzeria Lo Stregone è stata presa d’assalto. Grazie al buon cibo e alla birra di qualità le persone hanno potuto rendere ancora più conviviale e godibile la loro esperienza.
La pioggia alla fine, come un quadro appeso a un chiodo difettoso, è inevitabilmente caduta. Ma oramai i Rock’n Paradise avevano concluso la loro performance, chiudendo così idealmente il sipario si questa prima edizione della Freedom Beer Fest. L’appuntamento, per chi se la fosse persa o per chi volesse tornare, è al prossimo anno. E per coloro che volessero continuare a respirare aria di festa, può scaricare la app di Freedom e ascoltare i programmi e la musica di questa realtà che, in poco più di 24 mesi, si è affermata sul territorio e sempre più attira a sè idee e talenti.