E’ stata una settimana importante per il settore giovanile dei Diavoli Rosa, che dallo scorso martedì fino al pomeriggio di questa domenica sono stati impegnati con due delle proprie rappresentative nelle fasi finali di tornei molto importanti e prestigiosi. La under 17 di coach Traviglia, Campione d’Italia nelle ultime tre stagioni, ha difeso il titolo nelle finali del campionato nazionale disputatesi a Lanciano, mentre la under 14 era impegnata nella Del Monte Boy League di Fano. Nella giornata di oggi, le due formazioni hanno lottato entrambe per il podio, ma per gradini diversi. Curiosamente, come vedremo, contro lo stesso l’avversario, seppur di categoria differente, ovviamente.
Questa mattina, alle ore 9:00, l’under 17 ha superato nella finale terzo/quarto posto Lube Civitanova con un netto 3-0, parziali di 25-23, 25-23. 25-23, al termine di una sfida combattuta. Dopo tre anni consecutivi sul tetto d’Italia, i Diavoli devono cedere lo scettro a Treviso, che dopo aver superato in semifinale proprio Brugherio, in finale batte Parella Torino. Questa medaglia di bronzo dà continuità di risultati ai rosanero, che confermano la loro competitività e la bontà del lavoro che svolgono a livello giovanile.
Diavoli vittoriosi nella Boy League
A Fano invece la Gamma Chimica under 14 si prende di forza la Del Monte Boy League, affrontando anch’essa in finale Lube Civitanova. Il risultato vede i Diavoli vincere per 2-0, parziali di 25-19 e 25-16.
Per coloro che volessero vedere le due finali, potete trovare le immagini qui in basso, direttamente dalla pagina Youtube della Federazione Italiana Pallavolo.