Costanzo
Sport

Costanzo rivoluziona Città di Monza, nuovi innesti e nuovo tecnico in prima squadra

Grandi manovre in casa Città di Monza. il direttore sportivo Fulvio Costanzo, non soddisfatto della stagione della prima sqaudra e della juniores, ha operato cambiamenti in panchina ma non solo.

Scritto da

Gius Di Girolamo

Pubblicato il

Condividi

Sono in corso cambiamenti a metà stagione, in casa Città di Monza. Il direttore sportivo Fulvio Costanzo, non soddisfatto della stagione nè per quanto riguarda la prima squadra, né per la juniores, ha provveduto ad operare avvicendamenti su entrambe le panchine. A guidare la formazione di terza categoria è arrivato mister Paolo Zappalà, insieme al suo secondo Nicola Gala.

Dopo un inizio incerto, la squadra, sotto la guida di Zappalà, ha infilato due vittorie consecutive, entrambe per 2-0, contro Masate e Sovico. Insieme al nuovo tecnico, grazie al mercato di riparazione, sono arrivati 6 nuovi elementi che stanno facendo fare il salto di qualità ai biancorossi. I nuovi innesti sono: Luca Barcellesi, Pasquale Caccavale, Matteo Di Chirico, Alessandro La Barbera, Emiliano Mainardi e Niccolò Tundo.  

Costanzo “Promozione, ci crediamo ancora”


Il DS Costanzo, nonostante la stagione fino ad ora non abbia rispettato le attese, non molla il colpo “La classifica è deficitaria, ma crediamo ancora nei playoff promozione: la scalata sarà ripida ma ci vogliamo provare”. 

Ancora non si è registrato invece, il cambio di marcia per la juniores, dove ha assunto il comando il tecnico Filippo Liuzzo. Solo sconfitte per lui e per i suoi ragazzi, per il momento, l’ultima delle quali nella sfida casalinga contro la Brioschese, col risultato di 3-4. Le reti di Torchella, Visconi e Pallini non sono bastate a raggiungere quel pareggio che avrebbe permesso di muovere la classifica dopo diverse settimane. 

Tra le sqaudre del settore giovanile menzione particolare per la squadra giovanissimi, che sta regalando grandi soddisfazioni a Costanzo e agli altri dirigenti della società brianzola. Con 24 punti e 8 vittorie in 11 giornate, occupa una quarta posizione all’interno di un girone estremamente competitivo, in cui le prime cinque della classifica sono racchiuse in 8 punti. Infine, dallo scorso ottobre, Città di Monza ha avviato una collaborazione con Cimiano Academy, che aiuterà a sviluppare e promuovere il settore giovanile dei monzesi.