Bundalinda
Arte, cultura e spettacoli, Musica

Bundalinda, il locale dove la musica è cultura

Alla scoperta di Bundalinda pub, un luogo dove i giovani non solo possono incontrarsi, bere ee mangiare qualcosa i compagnia, ma anche misurare le proprie velleità artistiche

Scritto da

Alessandro Testa

Pubblicato il

Condividi

Il Bundalinda è nato nel 1994 con il nome di “Barcollando,” diventando il primo pub e luogo di aggregazione a Brugherio.  Nel 2010, il locale ha cambiato nome, diventando Bundalinda, ma ha mantenuto il suo spirito giovanile e la sua anima dedicata alla musica e alla cultura locale.

Il Bundalinda e la musica, tanta musica.

Uno dei tratti distintivi è la sua dedizione alla musica dal vivo.

Ogni mese, il locale ospita eventi che spaziano dai contest di freestyle alle serate jazz, attirando non solo persone di Brugherio ma anche dei paesi limitrofi.

Lo scorso weekend, ad esempio, molti ragazzi provenienti da diverse parti d’Italia si sono sfidati in un contest di freestyle. 

Bunda studio: l’ultimo progetto del Bundalinda 

Il Bundalinda non è solo un bar, ma anche un punto di riferimento per i giovani talenti locali. Nel 2023 è nato il “Bunda Studio”, un laboratorio creativo che mira a sviluppare progetti artistici audio e video per i giovani. 

Il primo grande successo è stato la produzione dell’album “Villoresi” del rapper Caluiano, (clicca qui per ascoltare) un artista di Brugherio che grazie al sostegno del Bundalinda ha potuto dare vita a questo progetto, disponibile ora su Spotify. Il Bunda Studio non si limita solo alla musica, ma offre anche supporto per progetti video e podcast, diventando un vero hub creativo per i giovani della zona.