Ventesima giornata del Girone B di Serie C tra Milan Futuro e Virtus Entella: i rossoneri escono sconfitti 1-2 nell’ultima gara dell’anno.
Milan Futuro-Virtus Entella, il racconto
L’ultima partita del 2024 per il Milan Futuro di Daniele Bonera che ospita la Virtus Entella in occasione della ventesima giornata del girone B di Serie C. La prima occasione è per gli ospiti dopo nove minuti di gioco: Di Mario raccoglie il pallone e prova la conclusione con il sinistro, ma il suo tiro termina alto. Al 16° nuova opportunità per la Virtus: Casarotto calcia bene e angolato ma torva l’ottima respinta di Nava. Dieci minuti dopo incredibile occasione per la Virtus: traversone di Casarotto che scavalca tutti e sorprende anche Nava, ma Manzi da solo colpisce di testa senza inquadrare lo specchio della porta. Si chiude così il primo tempo, con il Milan che al contrario degli avversari non calcia mai verso la porta.
Al 57° minuti del match, l’Entella trova la rete del vantaggio. Cross che parte dalla destra che viene deviato da Zukic che inganna il compagno di squadra Nava. Autogol che porta gli ospiti in vantaggio! Dopo una bella reazione del Milan, al 70° i rossoneri trovano finalmente la rete del pareggio. Tutto nasce sugli sviluppi di calcio d’angolo: bella palla messa in mezzo da Traoré che trova il colpo di testa vincente di Kevin Zeroli. 1-1. Un pareggio che però dira soltanto cinque minuti: al 75° nuovo gol dell’Entella. Pallone messo in mezzo per il colpo di testa di Corbari che colpisce bene sul secondo palo e batte Nava. Da qui in avanti nient’altro da segnalare: la Virtus Entella batte Milan Futuro! La compagine di Daniele Bonera chiude il suo 2024 a 16 punti, al diciottesimo posto della classifica. Adesso la pausa natalizia e si ritorna in campo il 5 gennaio a Carpi.
Milan Futuro-Virtus Entella, la conferenza stampa
Al termine del match, le parole di Daniele Bonera in conferenza stampa: “Partita difficile contro un avversario molto fisico che gioca sulle seconde palle, duelli e contrasti. Abbiamo tenuto, seppur soffrendo. Dopo il primo svantaggio non era facile e siamo riusciti a pareggiare, poi siamo stati troppo leggeri mentalmente. Devi volerlo, quando riesci a pareggiare una partita contro una squadra così devi volere ottenere il risultato positivo, cosa che secondo me con un pizzico di tensione, malizia in più si poteva portare a casa“.
Il tecnico ha poi aggiunto un piccolo parere sul percorso dei rossoneri, alla prima esperienza in questo campionato: “Sicuramente il percorso ci ha visti protagonisti con degli alti e bassi, ma era inevitabile. Secondo me nell’ultimo periodo abbiamo trovato quella che è la richiesta di questa categoria. Cerchiamo adesso di passare delle buone feste, di riposare e recuperare. Poi, dal 5 gennaio, si ricomincerà sempre con la stessa voglia”.