Città di Brugherio - Bovisio Masciago
Sport

Allievi U17, Città di Brugherio e Bovisio: il pareggio scontenta tutti

Pareggio senza reti nella partita del campionato provinciale under 17 tra Città di Brugherio e Bovisio Masciago, andata in scena domenica 24 novembre al comunale. A fine partita entrambi gli allenatori si rammaricano per una mancata vittoria che a loro dire, era alla portata.

Scritto da

Stefano Reccagni

Pubblicato il

Condividi

Domenica mattina a reti bianche quella tra gli allievi provinciali under 17 di Città di Brugherio e Bovisio Masciago, partita valida per la decima giornata del girone A Monza e Brianza. Un pareggio senza gol che regala poche emozioni, ma tanta intensità. Le due squadre si affrontano in mezzo al campo, le difese fanno da protagoniste con pochissime sbavature e i calci piazzati rischiano di essere protagonisti. Una partita vista da entrambi i mister allo stesso modo “Era alla nostra portata”, diranno, ma che di fatto lascia la classifica invariata senza far contento nessuno.

Primo tempo che si accende nel finale


Entrambe le squadre in campo con lo stesso modulo, un 4-3-3 a specchio, che obbliga gli esterni offensivi a fare la differenza per creare vantaggi in attacco.

Bisogna aspettare mezz’ora per vedere la prima occasione del match, cross dalla sinistra che trova Perna sul secondo palo. Il suo destro di controbalzo si spegne sull’esterno della rete.

La risposta degli ospiti non si fa attendere, ci prova Arcolaci dal limite ma il suo destro supera di poco la traversa.

Il primo tempo si chiude in crescendo per entrambe le squadre: al 40’ è ancora il Bovisio Masciago a provarci su calcio di punizione. Falzone calcia a giro col sinistro ma la palla non scende abbastanza da impensierire Monti.

Nel recupero del primo tempo arriva l’unica grande parata della partita: dopo uno scambio al limite dell’area Bombonato si presenta a tu per tu con Reginella che lo ipnotizza e respinge il suo sinistro. 

Città di Brugherio e Bovisio, seconda frazione senza acuti


Nella ripresa i due allenatori cambiano sia a livello tattico che di interpreti, provando a spaccare la partita con le sostituzioni.

Il Città di Brugherio fa la partita, Bovisio cambia approccio provando a sfruttare di più le verticalizzazioni, ma la difesa di casa continua a non concedere nulla, guidata dal suo capitano Roversi, uno dei migliori in campo.

La prima occasione del secondo tempo capita proprio sui piedi di un subentrato. Da calcio d’angolo Babajanov colpisce da dentro l’area piccola ma il pallone si alza sopra la traversa.

Al 90’ i padroni di casa possono sfruttare una buona punizione dal limite dell’area. Se ne incarica un altro subentrato, Bohatiel, che trova un ottimo destro a giro che scheggia la traversa.

Finisce così, con uno 0-0 che non fa contento nessuno.

Le parole dei due allenatori


Queste le parole di mister Giuseppe Notarangelo dopo la partita: “Mi sento di dire che abbiamo fatto noi la partita e meritavamo qualcosa in più. Sapevamo che era una gara alla nostra portata, l’obiettivo erano i tre punti e il sorpasso in classifica. Davanti non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto ma sono comunque contento per la prestazione che abbiamo fatto”.

Visione diversa e consapevole per Davide Astuti, allenatore del Bovisio Masciago. Due punti persi o uno guadagnato?

“Vorrei poter dire due punti persi, ma la realtà dei fatti e il responso del campo non parlano chiaro, non abbiamo giocato la nostra miglior partita e credo che il risultato più giusto sia il pareggio”.

Si concentra poi su cambiamenti tattici dal primo al secondo tempo: “Abbiamo provato a cambiare qualcosa spostando Orioli da esterno a punta cercando di sfruttare la sua velocità visto che loro difendevano molto alti, ma non siamo comunque riusciti a capitalizzare.” – Conclude poi – “C’è dispiacere perché abbiamo giocato meglio contro altre squadre più forti e contro una alla nostra portata non siamo riusciti a fare la prestazione che ci aspettavamo”.