È stato un ottimo esordio casalingo per i ragazzi dell’Allianz Milano che hanno battuto 3-0 Civitanova mandando ottimi segnali dopo la brutta sconfitta di Taranto della scorsa settimana.
Si è giocata domenica alle 15.20 all’Allianz Cloud davanti a più di tremila tifosi milanesi la seconda giornata di Superlega. Milano, a distanza di una settimana, si ritrova e vince giocando una grande partita contro Civitanova, che fa un grosso passo indietro rispetto alla vittoria contro Padova.
Allianz – Lube, il primo set
L’Allianz Milano impatta bene la partita e allunga subito 7-2 con la Lube che soffro molto in ricezione e in difesa. Civitanova si riprende e pareggia la partita 11-11 grazie al muro di Chinenyeze. Gli ospiti firmano il sorpasso grazie ad un grande ace e poi trovano il break 13-15. Milano si aggrappa a Reggers, top scorer a fine gara con 18 punti, e torna avanti. Sul 22-18 Schnitzer trova un muro che chiude il primo set e regala l’1-0 ai ragazzi di coach Piazza.
Secondo set
Nel secondo set il primo protagonista è l’equilibrio (7-6), che persiste fino all’ace di Kaziyski per il 12-9 Milano. Civitanova chiude subito il gap sul 14-13 ma non può nulla sul secondo vero allungo milanese che segna il 18-13. La Lube reagisce ma resta sempre a quattro punti, fino al 22-18, Milano difende forte e Porro segna l’ace che chiude anche il secondo set all’Allianz Cloud, 25-18.
Terzo set
Il terzo set è l’unico che si gioca realmente punto a punto fino al 25-22 milanese. La Lube cambia la diagonale e trova un gioco più fluido restando avanti fino all’ 11-13. Milano rimonta, pareggia e Louati la riporta avanti sul 15-14 ma la Lube resta lì 17-17, e Dirlic la riporta avanti 18-19 intravedendo un possibile quarto set. È l’MVP del match Reggers a chiudere la partita; il suo muro vale il 21-20 ambrosiano seguito da un ace e dalla battuta che vale il match-point ai padroni di casa 24-21. La Lube segna il 24-22 ma Tenorio sbaglia la battuta regalando il 25-22 a Milano, che trova la prima vittoria in Superlega proprio davanti ai suoi tifosi.
Milano trova una vittoria prestigiosa tra le mura amiche e si rilancia in vista della partita contro Trento, per la Lube netti passi indietro soprattutto nella fase difensiva con un netto focus sulla ricezione, dettagli che andranno sistemati questa settimana prima che la Mint Vero Volley Monza arrivi nelle Marche.