Nella giornata di ieri il Milan Futuro ha giocato la tredicesima giornata del campionato di Serie C contro Villa Valle. I rossoneri arrivano a questo match dalla sconfitta contro Nuova Sondrio prima della sosta per le Nazionali.
Villa Valle-Milan Futuro, il primo tempo
Pronti-via, e dopo neanche sei minuti di gioco Villa Valle trova la rete del vantaggio. Tutto nasce sugli sviluppi di angolo dalla sinistra, con il pallone che finisce da Ravasi che colpisce bene e fa 1-0. Match subito in salita per i rossoneri. Da qui i avanti il Milan prova a prendere metri per cercare il pareggio. Alla mezz’ora di gioco grande occasione per i ragazzi di Massimo Oddo. Pallone in profondità per Borsani che mette il pallone al centro per Ibrahimovic: lo svedese controlla e tenta un colpo di tacco che viene però deviato. Due minuti dopo altra opportunità, questa volta con Sia: il mancino ravvicinato finisce però alto sopra la traversa. Passano pochi minuti, ed esattamente al 36’ ecco l’episodio che cambia la partita: cartellino rosso per Sala. Un errore in fase di impostazione permette a Ravasi di raccogliere il pallone e involarsi verso la porta: Sala in campo aperto commette fallo, abbandonando così il terreno di gioco. Milan in dieci uomini. Al 45’ fischiato calcio di rigore per Villa Valle per fallo di Vladimirov. Dl dischetto Ravasi che calcia fuori!
Villa Valle-Milan Futuro, il secondo tempo
Il secondo tempo comincia con un Milan arrembante e pericoloso nonostante l’inferiorità numerica. Al 54’ corner per il colpo di testa di Dutu che colpisce bene, trovando però la respinta di Passeri. Al 56’ arriva il pareggio di Milan Futuro. Traore serve bene Cappelletti sulla destra: il terzino mette un cross perfetto per la girata di Ibrahimovic che non sbaglia. 1-1. Al 66’ altra nuova occasione per il Milan. Ibrahimovic riceve palla da Asanji e manda in profondità Karaca che si presenta in area di rigore ma calcia addosso a un Passeri attento. Passano pochi minuti e i rossoneri creano un’altra ghiotta occasione: Ibrahimovic riceve palla e ci prova trovando il muro eretto di Martinelli a deviare il pallone. I rossoneri stingono ma è il Villa Valle a trovare incredibilmente la rete del vantaggio nel finale. Perrotti fa partire un bel mancino dal limite dell’area e batte Torriani. 2-1. Da qui il Milan non ha la forza di reagire e dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale.
Sconfitta amara per i rossoneri che hanno giocato un’ottima gara nonostante l’inferiorità numerica. Prossimo appuntamento, mercoledì 26 novembre in casa contro Real Calepina, che varrà il recupero della dodicesima giornata.





