Dopo la vittoria contro l’Oltrepò, Milan Futuro di Massimo Oddo cade in casa dell’ultima in classifica. Il match contro Sondrio che vale l’undicesima giornata di Serie D finisce sul risultato di 1-0.
Sondrio-Milan Futuro, il racconto
I ragazzi di Massimo Oddo cominciano la partita con un buon piglio per cercare di sbloccarla sin da subito. Al 6’ dopo una lunga azione, il pallone arriva dalle parti di Karaca che prova a metterla in mezzo, attraversando però tutto lo specchio della porta. La prima palla gol arriva al 13’ di gioco: Cappelletti servito benissimo sulla destra mette in mezzo per il colpo di testa di Sia che termina però alto. Cinque minuti dopo ancora rossoneri in avanti, questa volta il tiro dalla distanza è di Sala che trova però un attento Uccelleti tra i pali. Al 22’ il momento che cambia la partita: dopo una bella percussione, Tall subisce fallo da Dutu al limite dell’area. La punizione è battuta benissimo da Marras che scavalca la barriera e deposita la palla in rete. Conclusione bellissima, che vale l’1-0. Da qui in avanti è un Milan timido che non reagisce con grossa convinzione.
I primi minuti della ripresa sono ancora a tinte rossonere, con i ragazzi di Oddo che vogliono il gol del pareggio. Al 51’ conclusione di Minotti, che finisce alta. Poco dopo chance per Ibrahimovic che riceve da sinistro all’interno dell’area di rigore: il suo cross rasoterra viene però coperto e messo in angolo dalla difesa del Sondrio. Il tempo comincia ad essere nemico di un Milan alla disperata ricerca di un gol. Al 76’ ci prova Minotti dal limite dell’area, conclusione che termina alta di poco. All’81 ancora angolo, dove questa volta svetta Dutu che colpisce bene, trovando la risposta di Uccelletti. Dopo ben otto minuti di recupero i rossoneri si arrendono: Sondrio ultimo in classifica batte Milan Futuro 1-0. Prossimo appuntamento domenica 23 novembre contro Villa Valle.





