Best Movie Comics and Games
Arte, cultura e spettacoli, Tecnologia

Best Movie Comics and Games, due giorni di grande successo

Terza edizione per la Best Movie Comics and Games, due giorni che hanno catturato l’attenzione dei milanesi appassionati film, giochi e fumetti.

Scritto da

Samuele Vinci

Pubblicato il

Condividi

Si è appena conclusa a Milano, e precisamente negli spazi di Superstudio Più, in via Tortona 27, la terza edizione della Best Movie Comics and Games 2024, una manifestazione organizzata da Best Movie, testata di riferimento per il cinema e l’entertainment. Un weekend caratterizzato da fumetti, cinema, serie tv, cosplay, videogame, giochi da tavolo, anime e tantissimi ospiti

Due giornate di successo

Perché il Best Movie Comics and Games ha generato una incredibile affluenza nel weekend di sabato 8 e domenica 9 giugno? Il tutto, in realtà, è cominciato venerdì, con l’inaugurazione della serata di preapertura al cinema The Space di Vimercate, dove è stata proiettata l’anteprima di The Animal Kingdom, film di avventura e fantasy in uscita il 13 giugno.

Tornando alla due giorni in via Tortona, il Superstudio Più ha allestito tantissimi stand per fare gli acquisti: i manga vecchi e le ultime uscite, fumetti, pupazzi e peluche, maglie, Funko Pop o action figure. E ancora videogiochi per pc o console, film, carte da gioco e collezionabili di ogni tipo.

Oltre all’area stand, spicca quella legata ai giochi, immancabili: due interi padiglioni – attaccati – destinati a tutte le tipologie di gioco, dalle carte collezionabili agli strategici, fino alle game machine per grandi e piccoli, con giochi storici come Pacman, Street Fighter, Mortal Kombat, Donkey Kong.

Horror Experience ed Escape Room

Tra le novità del Best Movie Comics and Games, l’Escape room dedicata al mondo dei pirati, in occasione del 25° anniversario di One Piece: un successo incredibile anche stando a quanto ci raccontano gli organizzatori, che in poco più di un’ora avevano già esaurito ogni prenotazione per l’intera giornata di domenica. 

Per gli appassionati dei film horror, c’è stata anche la Best Movie Horror Walkthrough, un’esperienza mozzafiato vietata ai minori di 14 anni: un percorso di gruppo, a fila indiana e al buio, con una sola missione, quella di “sopravvivere”.

Laser game e Realtà Virtuale

Ma se i cabinati arcade rappresentavano le origini e la storia dei videogiochi, il Best Movie Comics and Games non si fa mancare la realtà virtuale: uno spazio gestito da Laser Tag Club e dedicato alle attività da svolgere tramite visori. Il laser game, per una sfida tutti contro tutti e la realtà virtuale, con una squadra di persone pronte ad affrontare gli zombie.

Gli ospiti concerto di Giorgio Vanni

Nella due giorni del BMCG di Milano, non potevano mancare i tantissimi ospiti che hanno regalato aneddoti, pensieri e risposto alle domande dei fan. Tra i tantissimi presenti, ad esempio, Salvatore Esposito, una parte del cast di Mare Fuori, Leo Gasmann, Maccio Capatonda, Zerocalcare, Shade, Emanuela Pacotto (la storica doppiatrice di Bulma) fino al concerto della voce dei cartoni animati, Giorgio Vanni. Un’esibizione emozionante sulle note di Dragon Ball, Naruto, Detective Conan e One Piece, che ha chiuso in bellezza un fine settimana bellissimo.

Salvatore Esposito premiato nel corso della manifestazione