martedì, Ottobre 28, 2025
HomeBrugherioCGB U21, la gara con la Fiorente Bergamo finisce 0-0

CGB U21, la gara con la Fiorente Bergamo finisce 0-0

- Pubblicità -

Nel pomeriggio soleggiato di sabato 25 ottobre si è giocata la sfida tra CGB e Fiorente Bergamo, valevole per la settima giornata del campionato Under 21 – Girone C. 

Dopo aver ottenuto due sconfitte consecutive, i ragazzi del CGB sono in cerca del riscatto e della seconda vittoria stagionale. Alla fine, dopo una partita equilibrata ma complicata, i padroni di casa riescono a strappare un pareggio che li mantiene in terzultima posizione, con 5 punti in 7 partite.

Il racconto della partita

La partita inizia con la Fiorente che prova subito a trovare la rete. Sugli sviluppi di un corner battuto da Ravizza, Anton prova il tiro al volo dal limite dell’area, spedendo il pallone sopra la traversa.

La risposta del CGB è immediata: Barzanò approfittando di un rimpallo favorevole, tenta la conclusione con un tiro a giro da un’ottima posizione, che però finisce anch’esso alto.

Nei primi minuti il ritmo è alto, soprattutto per la Fiorente che crea più occasioni da rete. Il numero 4 del CGB, Galimberti, salva la squadra due volte nel giro di pochi minuti: prima riesce a non far tirare Et Riouti con un intervento giudicato non falloso dall’arbitro, poi blocca un altro tiro insidioso di Bresciani. Quest’ultimo, insieme al numero 9, sembra il più pericoloso. Infatti, nei minuti successivi, per poco non riesce a segnare la rete del vantaggio.

In seguito, la partita si riaccende solo nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo con 3 azioni della Fiorente. Frigeni crossa in area di rigore trovando Mestieri, che tenta una splendida mezza rovesciata mandando il pallone fuori di poco. In seguito Ravizza prova su punizione, ma il portiere blocca senza problemi. Infine Agosti calcia dall’interno dell’area, ma Dervishi interviene allungando la gamba salvando il risultato. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

La partita si complica

Dopo un inizio di secondo tempo senza azioni, al ventesimo minuto della ripresa, il numero 8 Merola, nonché capitano nel CGB, viene espulso per doppia ammonizione a seguito di un intervento giudicato imprudente dall’arbitro. Nonostante l’inferiorità numerica, il CGB tiene botta. La Fiorente ci prova prima con il numero 13 che sfiora il gol con un tiro dal limite, e poco dopo con Sissako che con una conclusione da lontanissimo colpisce la traversa.

Il CGB non si dà per vinto, e verso la fine della partita Galimberti crossa in mezzo su punizione trovando Coha che prova il tiro da una posizione defilata, ma il portiere riesce a deviare la conclusione in calcio d’angolo.

La partita termina così 0-0, un pareggio che lascia amarezza ma anche la consapevolezza di aver lottato. I gialloblù hanno mostrato di aver ritrovato una buona solidità difensiva, dopo aver subito 5 gol nelle ultime due partite, ma ha ancora qualche difficoltà ad essere incisiva offensivamente.   

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -