sabato, Ottobre 11, 2025
HomeBrugherioEmir, al Bundalinda la presentazione live del nuovo singolo Sortilegio

Emir, al Bundalinda la presentazione live del nuovo singolo Sortilegio

- Pubblicità -

Bundalinda uguale musica

Il Bundalinda, come da tradizione, continua a scrivere pagine importanti della sua storica esistenza. Fulcro del rap locale e non, l’unico locale della zona che permette eventi di questo genere, il legame tra il Bunda e la musica si conferma indissolubile. Anche per questa sedicesima stagione, lo spazio per i giovani artisti non è mancato. Tra le iconiche battle freestyle di giovani rapper che si mettono in gioco, c’è stato spazio anche per un genere musicale differente, portato nel locale da Emir.

“Nuovo Rock” è il termine utilizzato per dare un titolo generico alla propria musica, partendo comunque da una base hip pop. “Dopo tanti anni di solo rap, credo sia giusto dare spazio a più talenti di diversi generi musicali. Continueremo a fare le serate rap come piace a me, ma una serata come questa era necessaria, ed Emir è veramente bravo, la sua musica mi ha colpito da subito.” Ha dichiarato Davide Veneruso, proprietario del Bundalinda.

La serata di Emir

Preceduto dall’esibizione dei suoi amici e colleghi G Rever e T Baby in un Dj Set che ha aperto l’evento, dopo una breve pausa è arrivato il turno di Emir. Quest’ultimo, ha dedicato la serata alla presentazione di Sortilegio, nuovo singolo di cui ha raccontato i retroscena in anteprima a Heo Post lo scorso dicembre.

Oltre a Sortilegio però, il cui video è disponibile su Youtube e che sarà pubblicata a breve anche su tutte le piattaforme streaming, è stato presentato tutto il suo nuovo progetto: Post Mortem. Si tratta di un EP contenente otto brani, tutti differenti tra loro, che verranno rilasciati nel tempo. Nelle prossime settimane avremo l’uscita di qualche singolo, fino ad arrivare al rilascio del progetto nella sua integrità.

Emir infatti, ha utilizzato la serata come un vero e proprio “listening party”, cantando ogni traccia di questo nuovo progetto, accompagnato sul palco dai propri Dj e dal proprio bassista, oltre che dal caldo pubblico del locale, intento a cantare tutti i brani insieme a lui.

“E’ un’emozione unica, grazie a tutti per essere qui. Devo ringraziare tantissimo il Bundalinda per questa enorme possibilità, ma soprattutto le persone che ci sono da sempre. Tutti quelli che mi sono sempre stati accanto e che hanno creduto in me dal giorno zero.” Queste le parole di Emir sul palco, durante l’esibizione. Visibilmente emozionato, si è lasciato andare ad abbracci di gioia con tutti gli amici presenti, pronti a sostenerlo.

I progetti futuri

Emir, al termine dell’esibizione, ha raccontato di non volersi fermare qui, ma continuare a lavorare sodo per raggiungere importanti traguardi. Lo scorso anno, al momento della prima intervista di Heo Post a Emir, il giovane artista brugherese poteva contare solo sul suo produttore Maska e non su un team di persone con cui lavorare, cosa che è cambiata in questi ultimi mesi.

“A differenza dello scorso anno adesso c’è una squadra, ognuno ha il proprio compito e facciamo grandi sessioni di lavoro in studio insieme. La cosa più bella è che siamo tutti amici molto stretti, ognuno crede fortemente nel percorso dell’altro e, cosa più importante, ci divertiamo.” Anche grazie al lavoro di questo team, proprio negli ultimi mesi sono stati sviluppati e portati a termine gli ultimi brani di Post Mortem, oltre al video musicale di Sortilegio, in cui è evidente la mano di professionisti del settore per le riprese.

“Sto investendo tanto per questo progetto – prosegue Emir – a partire dal video musicale. Sto facendo diversi sacrifici, ma lo faccio con passione. Siamo carichissimi per ciò che verrà. Ho preso più consapevolezza in questi ultimi mesi, sono totalmente concentrato sul mio obiettivo: fare musica nella mia vita. Abbiamo già accordi per altre esibizioni live nelle prossime settimane, ma annunceremo tutto a tempo debito. L’obiettivo futuro è di ottenere risultati importanti e lasciare un segno nel nostro pubblico. Sono grato per tutto questo.”

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -