sabato, Ottobre 11, 2025
HomeBrugherioCGB U21 perde in casa contro Voluntas

CGB U21 perde in casa contro Voluntas

Seconda sconfitta stagionale per il CGB under 21, che dopo aver ottenuto solo un punto in tre partite, si ritrova quart’ultimo in classifica.

- Pubblicità -

Nel nuvoloso pomeriggio di sabato 4 ottobre si è svolta la partita tra CGB e Voluntas Osio, valevole per la terza giornata del campionato Under 21 – Girone C.

Il CGB, dopo aver ottenuto solo un punto in due partite, è ancora in cerca della prima vittoria stagionale. I gialloblù dopo una partita equilibrata trovano, però, una sconfitta per 0-1 che li relega al quart’ultimo posto in classifica. I ragazzi del CGB durante tutta la partita hanno cercato di creare più occasioni possibili, senza però mai trovare la porta. Questa sconfitta di certo non li sconforta e proveranno a rifarsi già dalla prossima contro la Brignanese.

Il racconto della partita

Il Voluntas Osio inizia subito in attacco trovando il vantaggio dopo due minuti grazie al gol di Ghislandi: su un tiro di Scotti murato dalla difesa del CGB, il numero 11 è il più rapido ad avventarsi sul pallone, riuscendo a tirare in porta realizzando la rete del vantaggio con una conclusione rasoterra.

Gli ospiti non si fermano e continuano ad attaccare. Dalmaggioni, su calcio di punizione, crossa in mezzo all’area trovando la testa di Haoufadi, ma la difesa allontana il pericolo. Poco dopo, Del Rosso stacca di testa su un calcio d’angolo sfiorando il raddoppio.

Dopo l’avvio complicato, il CGB prova a reagire: Longoni cerca in profondità Barzanò con un lancio lungo, al quale il numero 10 non riesce ad arrivare. Poi, ci tenta con un calcio d’angolo battuto da Chivasso preciso per Sciascia che con un colpo di testa non trova la porta di poco.

Il Voluntas risponde subito a questa reazione del CGB: prima con un tiro di Ziliani sugli sviluppi di un calcio d’angolo che trova la risposta del portiere, e poi con un calcio di punizione di Delmaggioni che termina a lato di poco. Pochi minuti dopo, Ghislandi serve un bel passaggio rasoterra per Haoufadi che insacca il pallone nell’angolino basso, ma la rete viene annullata dall’arbitro per fuorigioco.

Nel finale del primo tempo entrambe le squadre ce la mettono tutta per segnare, ma senza riuscire a creare occasioni pericolose.

Nervi a fior di pelle

La seconda metà di gioco della partita si verifica senza numerose occasioni.

Il Voluntas ci prova subito a mettere pressione al CGB con un calcio d’angolo del numero 10 che crossa per Maffeis. Quest’ultimo trova però la risposta del numero 1 Dervishi che blocca la conclusione. Poco dopo, Delmaggioni tenta una conclusione su punizione da un’ottima posizione che finisce fuori di poco alla sinistra del portiere.

Con il trascorrere dei minuti la partita rimane in equilibrio, ma la tensione sale. I giocatori di entrambe le squadre cominciano a diventare più nervosi, iniziando a commettere più falli con anche qualche battibecco, rendendo così l’arbitro protagonista più volte. L’apice viene raggiunto verso mezz’ora del secondo tempo, quando Ghislandi, l’autore dell’1-0, rivolge qualche parola di troppo all’arbitro venendo pertanto espulso.

Il cartellino rosso riaccende le speranze del CGB che prova ad attaccare non riuscendo però a tirare in porta. Addirittura, verso la fine della partita il Voluntas cerca la rete del raddoppio con Thiam che tira da fuori trovando i guantoni del numero 12 Barzanò, subentrato a Dervishi nel secondo tempo.

Nonostante la sconfitta, il CGB può guardare alla prossima partita con ottimismo: la squadra ha mostrato una solidità difensiva e anche una discreta organizzazione, mancando però concretezza in fase offensiva.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -