sabato, Ottobre 11, 2025
HomeAttualitàFulmine colpisce trasformatore: passante ferito

Fulmine colpisce trasformatore: passante ferito

- Pubblicità -

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri, nel corso del violento temporale che si è abbattuto sulla città, un fulmine ha colpito un trasformatore della società Terna, operatrice di reti per la trasmissione di energia elettrica, situato in via Don Milani.

Lo scoppio ha generato una forte onda d’urto che si è propagata a chilometri di distanza, travolgendo un passante di 33 anni. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario intervenuto con ambulanza e automedica, quindi trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Secondo quanto riferito dai Sanitari, dopo i dovuti le cure e gli accertamenti precauzionali, è stato dimesso al domicilio con una prognosi di sette giorni. Niente di grave quindi, per fortuna. Per quanto riguarda la zona coinvolta dall’incidente, si segnalano lievi danni ad alcuni appartamenti a vetri e infissi.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Carabinieri per garantire la sicurezza e prestare assistenza ai residenti. La Polizia Locale ha inoltre effettuato i rilievi e disposto l’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza interna allo stabilimento. Nessuna interruzione di energia, comunque, si è registrata sulla rete cittadina.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -